Home Attualità Domani si deciderà il futuro dei dipendenti delle Fonderie Pisano

Domani si deciderà il futuro dei dipendenti delle Fonderie Pisano

0
Domani si deciderà il futuro dei dipendenti delle Fonderie Pisano

Scadono oggi i 6 mesi di cassa integrazione in deroga per il lavoratori delle Fonderie Pisano : domani si deciderà il destino degli operai

[ads1]

Come riportato stamane da Il Mattino, oggi scade la cassa integrazione degli operai della Fonderie Pisano di via dei Greci a Salerno.

Domani sarà quindi una giornata decisiva per conoscere il futuro dei dipendenti della Fonderia: o ci sarà la proroga della cassa integrazione, iniziata il 21 novembre, oppure l’altra alternativa è rappresentata dal contratto di solidarietà.

La proroga della cassa integrazione rappresenterebbe la soluzione migliore poiché il processo di delocalizzazione è ancora un miraggio.

Intanto gli operai dovrebbero riprendere a lavorare con un regime di 15 giorni ogni 30, mentre si attende una risposta dalla Regione Campania.

[ads2]

Previous article Poesia nelle scuole arriva anche all’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”
Next article Terra Mia, l’omaggio sinfonico a Pino Daniele dell’OSSCA al Teatro Augusteo
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).