Home Eventi Fratte, il dramma della Via Crucis nel percorso dal Getsemani al Golgota

Fratte, il dramma della Via Crucis nel percorso dal Getsemani al Golgota

0
Fratte, il dramma della Via Crucis nel percorso dal Getsemani al Golgota

A Fratte il dramma della Via Crucis realizzato dalla Parrocchia Santa Maria dei Barbuti: una rappresentazione che ha toccato il cuore dei cittadini

[ads1]

Si è svolta ieri sera a Fratte, alle ore 20:00, la Via Crucis recitata della Parrocchia Santa Maria dei Barbuti.

Fratte, Via Crucis recitata nel percorso dal Getsemani al GolgotaCon una suggestiva rappresentazione, il percorso di Gesù ha avuto inizio presso la Villa Comunale di Fratte. Adolescenti, giovani si sono impegnati nella realizzazione della recita in costumi d’epoca, supportati da adulti, che hanno aiutato i presenti a riflettere sulla Passione e Morte del Signore, attraverso una Via Crucis drammatizzata.

Molti sono stati i partecipanti e soprattutto i bambini che hanno assistito. Tra danza e giochi di ombre, un percorso pieno di dolore e profonda angoscia, ha visto l’orto degli ulivi teatro di una tragedia psico-cosmica, quando all’imbrunire tutto il creato cerca di risollevarsi dall’insistente calura del giorno; così Gesù ha vissuto attimi terribili, cercando conforto nella preghiera al fine di portare a termine la sua missione, tra l’ingenuo abbandono e gli ultimi subdoli tentativi del demonio per farlo desistere.

Il cammino di Gesù ha preso vita lungo i quartieri di Fratte, concludendo le quattordici stazioni in Chiesa.

[ads2]