Home Attualità Fratte nel caos: “A per a per” verso l’inferno

Fratte nel caos: “A per a per” verso l’inferno

0
Fratte nel caos: “A per a per” verso l’inferno

A Fratte si vive di nuovo l’inferno del traffico: il caos che dilaga da giorni è protagonista del video parodia dei Villa PerBene con Gianfranco Marziano

[ads1]

Non sarà facile, per i residenti di Fratte e per i migliaia di visitatori, dimenticare lo scorso giorno dell’Immacolata.

A rendere speciale questo 8 dicembre non è stato il clima festoso o sereno tipico del Natale, ma il blocco totale del traffico cittadino che ha reso un inferno quello che doveva essere un giorno di festa.

Già nei giorni scorsi, infatti, il piano del traffico si era rivelato un vero e proprio flop, ma nella giornata di ieri ha raggiunto l’apoteosi dell’insufficienza a causa dell’arrivo di migliaia di visitatori avventurati a Salerno per usufruire degli imperdibili sconti del neonato Centro Commerciale.

Come si legge questa mattina sul quotidiano la Città, già dalle 16.30 di ieri tutta Via Irno era completamente bloccata, così come Via dei Greci (strada che porta direttamente a Le Cotoniere) e Via Wenner.

Tantissime le segnalazioni da parte di automobilisti intrappolati e di residenti del quartiere di Fratte che si sono trovati circondati da automobili parcheggiate impropriamente sotto i portoni delle abitazioni.

A per a per“: il caos di Fratte diventa parodia

Il caos che in questi giorni sta interessando la zona di Fratte e che in questi mesi ha lacerato il centro cittadino a causa dei visitatori delle Luci d’artista, non tarda a diventare una parodia del gruppo salernitano Villa PerBene.

Un video che, oltre ad essere un successo per l’argomento scottante dell’impreparazione di Salerno alla valanga di visitatori, suggella anche il ritorno del Faraone, alias Gianfranco Marziano.

A per a per, raggiungerò il centro, seguendo le luci che ha messo Vincenzo, un’altra navetta dovrebbe arrivare, ma sta chien ‘e gent, mi devo avviare.


Sulle note di “A mano a mano”, canzone scelta non a caso come tema delle Luci d’artista di quest’anno, i musicisti salernitani raccontano il tentativo disperato di un uomo (interpretato da Marziano) attraverso un viaggio titanico di raggiungere la Villa Comunale.

“Una premessa – racconta sul quotidiano la Città Chicco Paglioniconoi non siamo contro le Luci d’artista, ma da salernitani contestiamo la disorganizzazione che si registra in particolare sul fronte del traffico e dei trasporti.”

E infatti chi, salernitano o meno, non si sente protagonista di questa parodia?

[ads2]