Home Prima Pagina Francesco Facchinetti all’Università degli Studi di Salerno: “cercate di essere unici”

Francesco Facchinetti all’Università degli Studi di Salerno: “cercate di essere unici”

0
Francesco Facchinetti all’Università degli Studi di Salerno: “cercate di essere unici”

Lo showman Francesco Facchinetti si è raccontato a studenti, stampa e fan durante l’ultimo appuntamento Davimedia del 2016

[ads1]

 Manager, papà, showman, comunicatore. Francesco Facchinetti è tutto questo, ma è soprattutto un ragazzo curioso e con tanta voglia di fare. Lui, che è riuscito a dar vita a progetti e idee innovative, ha incontrato questo pomeriggio gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno nell’ambito della rassegna culturale Davimedia.

Per realizzare i propri sogni bisogna fallire un sacco di volte – ha detto Francesco al giovane pubblico – noi italiani pensiamo che il fallimento sia la fine di ogni progetto, invece ne è solo l’inizio! Ogni volta che si fallisce si acquisisce più consapevolezza di se stessi”.

L’incontro è stato moderato dal Dottor Roberto Vargiu, direttore artistico Davimedia, dalla Professoressa Anna Bisogno e dal Professor Mario Monteleone di Scienze della Comunicazione.

 “Per riuscire a realizzare un progetto che vada a segno non sono necessari i soldi, ma le idee – ha continuato Facchinetti – le idee sono come un fiore: non si sa quando arrivano, ma nel momento in cui fanno il loro ingresso nella mente bisogna riconoscerle”.

 A chi chiedeva un consiglio per i giovani presenti in aula desiderosi di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, Facchinetti ha detto: “ dovete essere curiosi perché le persone curiose sono quelle che sopravvivono a questo mondo. Imparate poi a riconoscere ciò che è bello da ciò che non lo è: trovate un vostro senso di bellezza”.

La rassegna Davimedia

 L’appuntamento con Francesco Facchinetti ha chiuso in bellezza l’anno 2016, caratterizzato da un ricco ciclo di incontri con personaggi di spettacolo e cultura quali: Giuseppe Tornatore, Chiara Francini, Luca Carboni, Giulio Scarpati, Rocco Papaleo, Flavio Insinna, Giorgio Tirabassi, Salvatore Striano, Matteo Viviani, Maria Pia Calzone, Federico Buffa, Sergio Rubini, Angelo Baiguini, Alessio Boni, Andrea Delogu, Leonardo Pieraccioni, Angelo Pintus, Ferdinando Arnò e Giampaolo Morelli.

 Non solo! Durante questo anno che sta per concludersi, Davimedia si è resa protagonista di una serie di iniziative con partner esterni. A partire dalla collaborazione con Msc Crociere che ha dato vita al concorso “DIVENTA TRAVEL BLOGGER E PARTI IN CROCIERA CON MSC”, per poi passare alla compagnia di volo Meridiana, con cui è nato il concorso “GIRA LO SPOT MERIDIANA “QUESTO SI CHIAMA VOLARE” E VINCI UN VOLO PER NEW YORK”.

Come dimenticare poi la partecipazione al 66° Festival della Canzone Italiana a Sanremo, dove Davimedia ha curato una serie di incontri al Palafiori, la zona hospitality della kermesse, con Niccolò Agliardi, Paolo Genovese e Manuel Frattini.

 Ancora, a giugno Davimedia è letteralmente volata a New York, ospite della Hofstra University, in occasione della giornata di studio sulla “Cinematografia Giudiziaria“. Mentre è di poche ore fa il raggiungimento delle oltre centomila visualizzazioni per il video tributo che Davimedia Production ha realizzato per la canzone “La Tua Felicità”, scritta da Niccolò Agliardi ed Edwyn Robert e tratta dalla colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi.

 Dopo una piccola pausa meritata, Davimedia tornerà a gennaio più spumeggiante che mai, con tanti nuovi ospiti ed iniziative. Non resta che attendere e restare connessi con le nostre pagine social per conoscere in anteprima tutte le novità.

[ads2]