Home Prima Pagina Francesco Facchinetti, “Dj Francesco”, arriva a Fisciano con Davimedia

Francesco Facchinetti, “Dj Francesco”, arriva a Fisciano con Davimedia

0
Francesco Facchinetti, “Dj Francesco”, arriva a Fisciano con Davimedia

All’Università degli Studi di Salerno, per Davimedia, sarà ospitato il celebre figlio d’arte Francesco Facchinetti. Ripercorrerà i suoi esordi e la sua carriera

[ads1]

Francesco Facchinetti. Davimedia si prepara ad ospitare un altro grande personaggio della tv e dello spettacolo italiano. Dopo Giampaolo Morelli, venerdì 2 dicembre alle ore 14.15 presso l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” dell’Università degli Studi di Salerno sarà la volta di Francesco Facchinetti.francesco facchinetti

Il dj e conduttore televisivo terrà una masterclass agli studenti de corsi di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo e Scienze della Comunicazione insieme con Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia.

Dagli esordi della carriera fino al 2006 il suo nome d’arte è stato DJ Francesco, quando Claudio Cecchetto lo lancia come cantante di numerosi tormentoni estivi.

Nel 2014 entra a far parte della colonna sonora della serie TV di Rai 1 Braccialetti Rossi e nel 2015, con suo padre Roby, prende il posto di Raffaella Carrà come coach della terza edizione del talent show The Voice Of Italy, assieme a Piero Pelù, J-Ax e Noemi.

Artista eclettico e showman a 360°, conduttore televisivo (ha condotto, tra i vari, la terza e quarta edizione di X Factor e Miss Italia 2016) e radiofonico (con programmi su RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss), è anche attore, doppiatore italiano per i i film d’animazione ‘Robots’ del 2005, e ‘Hop’ del 2011, e imprenditore: è infatti socio e fondatore di numerose società, di cui è direttore creativo e ideatore.

Dopo aver incontrato gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno, Francesco Facchinetti alle ore 19:00 sarà ospite presso l’aula Consiliare di Palazzo di Città di Fisciano.

[ads2]

 

Previous article Posti auto recuperati in via Torrione, miglioramento di viabilità
Next article Dossier di Legambiente, ecco come si presenta il Fiume Sarno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.