Ultime notizie
Home » Università » Foja – Live at Piazza dei Giovani, la musica dal vivo torna all’Università di Salerno
Foja
Foja - Live at Piazza dei Giovani

Foja – Live at Piazza dei Giovani, la musica dal vivo torna all’Università di Salerno

I Foja tornano all’Università di Salerno. In programma un evento l’11 luglio presso la nuova Piazza dei Giovani (Penta)

All’Università degli studi di Salerno ritorna la musica live e lo fa in grande stile. L’11 luglio 2017, presso la nuova Piazza dei Giovani di Penta, andrà in scena il concerto Astrigneme cchiù forte del gruppo campano Foja.

Freschi della partecipazione al programma radiofonico di FiorelloEdicola Fiore – , i Foja presenteranno la loro ultima fatica musicale –  terzo album della band, pubblicato il 9 dicembre 2016(Full Heads) – dal titolo “O treno che va”.

La serata, in cui si esibiranno anche Il conte Biagio e A voce d’o popolo, oltre a rinnovare il connubio fra l’Associazione “Sui – GeneriS” – organizzatrice dell’evento – e le realtà musicali campane, riporta in auge una tradizione ludico – culturale che ha preso piede nel lontano 2001.

Foja – Live at Piazza dei Giovani

Nata dall’incontro fra diverse esperienze territoriali, la manifestazione ha come principale finalità quella di stimolare l’interazione tra diverse culture attraverso l’unione delle tante espressioni artistiche presenti sul territorio.

Fornire nuove opportunità, stimoli e visibilità alla creatività artistica sono i macro-obiettivi che si pone l’evento, in cui si promuove una sorta di abbraccio fra la comunità universitaria e quella dei luoghi circostanti.

Il concerto Foja – Live at Piazza dei Giovani è un progetto rivolto a studenti e non, che tende ad incentivare la creatività, valorizzare le numerose forme artistiche e promuoverne la condivisione.

Lo scopo, come dichiarato più volte dall’Associazione “Sui – GeneriS”, è quello di indirizzare i singoli all’aggregazione e alla partecipazione attiva nella comunità, in quanto la cooperazione fra le parti è sintomo di una società aperta che cresce e si definisce come costruzione collettiva e condivisa, in cui tutti sono portatori di doveri, diritti e saperi.

La manifestazione, che si terrà appunto il giorno 11 luglio 2017 con inizio previsto alle ore 21:00, si compone di due momenti specifici.

Prima dell’esibizione dei citati gruppi musicali, si terrà la Premiazione della World Cup UNISA 2017, torneo di calcio a cinque interuniversitario organizzato dalla stessa Associazione promotrice della serata.

Alle ore 22:00, invece, andranno in scena i Foja, in un’esibizione dal vivo che tende a rappresentare la sintesi dell’obiettivo posto dagli organizzatori, attraverso l’unione delle esperienze in festa.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Alessandro Falanga

Leggi anche ..

leroy merlin

Presentazione dei progetti UNISA vincitori del concorso nazionale “La casa di Domani” di Leroy Merlin Italia

La casa di Domani: UNISA si aggiudica il primo posto del progetto nazionale di Leroy Merlin. Premiati anche …