Home Eventi Fisciano, in mattinata l’inaugurazione del progetto “Obiettivo Lavoro” in collaborazione con l’Unisa

Fisciano, in mattinata l’inaugurazione del progetto “Obiettivo Lavoro” in collaborazione con l’Unisa

0
Fisciano, in mattinata l’inaugurazione del progetto “Obiettivo Lavoro” in collaborazione con l’Unisa

Inaugurato in mattinata presso il Comune di Fisciano il progetto “Obiettivo Lavoro”, volto all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Tra i vari eventi in programma spiccano la “Festa dell’artigianato” ed il “Fisciano Brain Camp”

[ads1]

Si chiama “Obiettivo Lavoro”, ed  è l’insieme di misure straordinarie che l’ amministrazione comunale di Fisciano ha deciso di mettere in campo sul territorio per favorire l’occupazione, in particolare quella giovanile, ma anche per aiutare chi perde il posto di lavoro dopo i cinquant’anni. Per l’anno corrente il consiglio comunale ha previsto una spesa iniziale di circa 75.000 euro, cui si associeranno in futuro altre somme per dare continuità al servizio. L’intero progetto darà ovviamente priorità all’occupazione per i giovani, in modo tale da dare loro speranze ed opportunità.

In quest’ottica nell’ambito dei grandi eventi si inserisce l’istituzione della neonata manifestazione Fisciano Brain Camp, che risponde all’obiettivo di plasmare un luogo dove connettere le intelligenze e le energie del territorio e dell’Università di Salerno con le esigenze, le sfide e la complessità del progresso e dello sviluppo sostenibile della nostra società.
Fisciano Brain Camp intende valorizzare il capitale umano del territorio, contribuendo all’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro e presentando ai giovani le opportunità legate alle nuove professioni oltre a valorizzare idee e progetti imprenditoriali.

La manifestazione si articolerà in varie attività, riconducibili a due percorsi. Una parte della manifestazione sarà dedicata al settore della comunicazione e dei media, in particolare della radio. I partecipanti potranno incontrare Gianmaurizio Foderaro, direttore di Radio Rai, ed effettuare un vero e proprio casting con Luca Dondoni di RTL 102.5, in cui il più bravo verrà selezionato per uno stage di una settimana presso un network nazionale.
In secondo luogosaranno presenti anche aziende locali e nazionali con propri stand in cui i partecipanti potranno effettuare colloqui di lavoro, ricevere informazioni e presentare idee e progetti.
Per partecipare è necessario inviare la propria adesione compilando il form e allegando il proprio curriculum al sito www.fiscianobraincamp.it.

[ads2]