Home Attualità Fisciano, inaugurato in mattinata il servizio di micro nido comunale

Fisciano, inaugurato in mattinata il servizio di micro nido comunale

0
Fisciano, inaugurato in mattinata il servizio di micro nido comunale

Inaugurato a Penta di Fisciano il servizio di micro nido comunale che entrerà in vigore nei prossimi giorni. “Stiamo tramutando le parole in fatti”, ha commentato il sindaco Vincenzo Sessa

[ads1]

Si è svolta questa mattina, presso la sede situata in  via Giacomo Matteotti a Penta, l’inaugurazione delle attività relative al micro nido comunale “Il giardino dei bambini” che prenderanno il via ufficialmente i prossimi giorni. Il servizio è dedicato a tutti gli infanti con età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nel Comune di Fisciano, e che sono stati selezionati attraverso una graduatoria stilata tenendo conto dei criteri di seguito riportati:

– portatori di forme di disabilita documentate da servizi pubblici;
– nucleo familiare in condizioni di disagio sociale documentato da servizi pubblici;
-nucleo familiare monoparentale;
-nucleo familiare con entrambi i genitori occupati;
-famiglie numerose;
-reddito ISEE.

fisciano

Il taglio del nastro, come di consueto, è stato affidato al sindaco del comune universitario Vincenzo Sessa che, nel rassicurare i presenti relativamente all’imminente conclusione dei lavori, ha affermato che “questo è solo l’inizio e non ci fermeremo qui. Prossimamente,infatti, ci sarà l’apertura di un altro asilo nido a Fisciano, prima di coprire altre zone del territorio. Stiamo tramutando ciò che è stato detto in fatti e credo che questa sia la cosa più importante. Noi continueremo su questa strada a favore dei bambini, delle famiglie e delle fasce più deboli perchè vediamo la politica come una missione, un obiettivo che perseguiremo finchè non lo avremo raggiunto.”

Alla presentazione ha preso parte anche l’on. Tommaso Amabile che ha parlato di “un vero e proprio evento di grande importanza e rilevanza per questa comunità. L’idea di fondo è stata già ampiamente testata a pochi chilometri da qui, nel capoluogo, con ottimi risultati e per questo abbiamo ritenuto che quel tipo di modello andasse applicato e sviluppato nell’intera Regione Campania. Questo di oggi”– continua l’onorevole- ” è un piccolo tassello che va ad inserirsi in un mosaico più grande , disegnato per dare una mano concreta alle nostre comunità. Vi è una domanda diffusa molto ampia, e noi cerchiamo di andare incontro a tutte le esigenze delle famiglie e, soprattutto in questo caso, dei bambini e cioè di quelli che saranno gli uomini del domani. Ci auguriamo e siamo convinti che se le sinergie messe in campo saranno accompagnati da momenti di unione riusciremo a fare tutto perchè amministrazioni locali e associazioni locali si troveranno ad avere al loro fianco un alleato importante che si chiama Regione Campania.”

[ads2]