Fisciano, al via un corso gratuito di musica aperto a tutti i bambini

Dopo la firma di una convenzione con il “Concerto bandistico città di Fisciano”, al via nella cittadina universitaria una serie di incontri incentrati sull’apprendimento della musica e dedicati a tutti i bambini

Il Comune di Fisciano si muove a ritmo di musica. Inizieranno mercoledì 22 marzo prossimo, infatti, una serie fiscianodi corsi gratuiti di musica rivolti a tutti i bambini della cittadina universitaria che frequentano le classi dalla terza elementare alla terza media.  Il progetto è stato realizzato grazie ad una convezione firmata con il Maestro Angelo De Carluccio del Concerto Bandistico Città di Fisciano, che permetterà ai vari iscritti di usufruire proprio gratuitamente di una serie di lezioni per strumenti quali clarinetto, saxofono, tromba, percussioni o altri.

Gli incontri si terranno tutti i Mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.00 presso i locali della Scuola Media Statale “Don Alfonso De Caro”, in Lancusi.

L’ insegnamento di questa disciplina non verrà  inteso come semplice esposizione della materia, bensì mira a favorire un attivo scambio di conoscenze ed esperienze musicali che possano diventare per i partecipanti un inseparabile tesoro di conoscenza per tutta la vita.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al  professore Angelo De Carluccio chiamando il 347 3653327, oppure inviando una mail all’indirizzo arega@comune.fisciano.sa.it

adnow
loading...