Ultime notizie
Home » Eventi » dLiveMedia e Fisciano Brain Camp per i comunicatori del futuro
fisciano brain camp

dLiveMedia e Fisciano Brain Camp per i comunicatori del futuro

Termina il contest Fisciano Brain Camp dedicato agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno appassionati del mondo radiofonico

Si sono concluse le due giornate dedicate al contest radiofonico organizzato nell’ambito del Fisciano Brain Camp con la partecipazione di dLiveMedia.  I media casting hanno visto la partecipazione di numerosissimi ragazzi appassionati di radio e comunicazione. Una buona occasione per apprendere i trucchi del mestiere direttamente da professionisti del settore e per tentare di guadagnarsi l’ambito primo premio, consistente in uno stage presso una celebre radio.

Professori per un giorno sono stati Gianmaurizio Foderaro – giornalista e voce storica di Radio1 – e Luca Dondoni – speaker radiofonico di RTL 102.5 e critico musicale de ‘La Stampa’. I due ospiti d’eccellenza non si sono risparmiati in consigli e raccomandazioni e hanno soddisfatto tutte le curiosità dei ragazzi in merito al mondo della comunicazione radiofonica.

Questi due giorni dedicati alla radio sono stati chiusi con il dj set di Francesco Facchinetti: un evento di spettacolo legato alla celebre manifestazione Vivi Unisa di Notte che si è svolto alla presenza di migliaia di giovani.

Ancora una volta, i ringraziamenti vanno al Sindaco di Fisciano, Dottor Vincenzo Sessa, al Delegato alla Cultura del Comune di Fisciano, Dottor Nicola Prudente, all’associazione studentesca Vivi Unisa, ad Unisound – radio universitaria – e alla redazione di Zon.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

Domani Ermal Meta sarà ospite del Premio Charlot

Domani Ermal Meta sarà ospite del Premio Charlot

Domani secondo appuntamento con la terza parte della XXIX edizione del Premio Charlot: sul palco …