Home Territorio Cilento Festival dell’Aspide, grande il successo per la prima serata

Festival dell’Aspide, grande il successo per la prima serata

0
Festival dell’Aspide, grande il successo per la prima serata

Grande successo per la prima serata del Festival dell’Aspide 2017: un appuntamento tra gastronomia e musica, con Sergio Caputo e le band emergenti

[ads1]

Torna anche quest’anno il Festival dell’Aspide. La manifestazione, che ha avuto inizio ieri sera, è cominciata in grande stile con tanto divertimento.

Il percorso enogastronomico di cui si poteva godere tra le vie del centro di Roccadaspide collegava un palco all’altro; ma non era solo nelle due piazze principali che si poteva assistere a spettacoli di musica dal vivo. Tra uno stand e l’altro, infatti, cantanti, ballerini e artisti di strada si esibivano con bellissime melodie e coreografie.

Festival dell'Aspide 2017Le canzoni di Sergio Caputo hanno allietato i presenti in piazza. Con la sua band, il cantautore romano ha presentato i suoi più grandi successi (come Un sabato italiano, Bimba se sapessi, Italiani mambo) ma anche i suoi nuovi progetti, come l’album Pop, Jazz and Love e Le notti senza fine, il singolo che nella versione incisa è in duetto con Francesco Baccini.

Oltre che con i suoi pezzi, Caputo è stato in grado di emozionare e divertire i fan grazie alla sua simpatia. Ha infatti raccontato che non era abituato alla mise estiva con cui si era presentato perché fino a qualche anno fa non era solito indossare pantaloncini e infradito sul palco. Ha combattuto il caldo anche facendo un appello ai baristi della piazza chiedendo un bicchiere di vino bianco.

Alla fine del concerto, Sergio ha fatto salire sul palco gli artisti che si sarebbero esibiti dopo di lui per essere sicuro che il pubblico apprezzasse. Parte dei presenti è infatti rimasta allo spettacolo successivo, altri si sono avvicinati a lui chiedendo foto ed autografi che il cantautore ha gentilmente concesso.

Il Festival dell’Aspide 2017 continuerà questa sera con Krikka Reggae, Piervito Grisù, Youthman e Jobba per poi concludersi domani con il gran finale presentato da Arturo Sepe: lo straordinario attore introdurrà al pubblico il concerto del Vulcano Summer Tour di Clementino.

[ads2]