Ultime notizie
Home » Territorio » Eboli » Federico Conte è il nuovo coordinatore provinciale di Articolo Uno – MDP Salerno
federico conte

Federico Conte è il nuovo coordinatore provinciale di Articolo Uno – MDP Salerno

L’avvocato penalista di Eboli Federico Conte alla guida del Movimento Democratico e Progressista Articolo Uno di Salerno

È stata confermata nella serata di lunedì scorso, durante la prima riunione di coordinamento provinciale del Movimento Democratico e Progressista Articolo Uno, la nomina ufficiale del nuovo coordinatore provinciale Federico Conte.

Compito principale del dirigente, un avvocato penalista ebolitano di 44 anni, sarà quello di arricchire di nuove proposte l’azione politica che si svolgerà nei prossimi giorni, allargando il comitato del mondo della politica già aderente al movimento.

Il movimento, capitanato da Roberto Speranza, Arturo Scotto ed Enrico Rossi, si prefigge l’obiettivo di “costruire e radicare in tutte le comunità un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cristiano-democratiche e ambientaliste”, come illustrato dal Manifesto dei Valori.

Come riporta SalernoToday, la prima tappa del lungo lavoro di Conte avrà luogo proprio questo fine settimana a Milano, in occasione della conferenza programmatica del Movimento Democratico Fondamenta, durante la quale si argomenteranno temi legati al lavoro, all’ambiente e all’istruzione. “Si terranno tre eventi politici smistati in tre aree della provincia di Salerno – spiega il neo-coordinatore – ai quali parteciperanno i leader nazionali del movimento. Saremo una comunità in cammino verso il territorio e la popolazione.

Particolare entusiasmo viene espresso dal deputato Michele Ragosta, appartenente al partito Sinistra, Ecologia, Libertà: “L’unità e la determinazione del gruppo sono fattori fondamentali per una buona riuscita del lavoro politico. Il contatto con la gente sarà di fondamentale importanza, per cui il 29 aprile a Scafati si avrà un primo appuntamento per parlare di legalità con il vice presidente della commissione parlamentare sul fenomeno delle mafie della Camera dei Deputati Claudio Fava.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Alfonso Gargano

Leggi anche ..

Bove

Pellezzano, si dimette il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Bove

Ancora problemi al Comune di Pellezzano, il Sindaco Pisapia perde altri pezzi: questa volta si …