Home Territorio Cava de' Tirreni Fattoria Didattica, l’inaugurazione della seconda edizione a Cava de’ Tirreni

Fattoria Didattica, l’inaugurazione della seconda edizione a Cava de’ Tirreni

0
Fattoria Didattica, l’inaugurazione della seconda edizione a Cava de’ Tirreni

Fattoria Didattica, inaugurata la seconda edizione a Piazza San Francesco. Aperta fino a domenica prossima

[ads1]

Questa mattina si è inaugurata la Fattoria Didattica dopo la Santa benedizione impartita dal nuovo parroco dei Pianesi. Don Lorenzo Benincasa, il sindaco Vincenzo Servalli ha tagliato il nastro e dato il via alla seconda edizione , che sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19.00 fino a domenica prossima, in via Canale.  La stradina collega piazza San Francesco con la località fattoriaPianesi a Cava de’ Tirreni. 


Erano presenti, il presidente del Consiglio comunale, Lorena Iuliano, l’Assessore all’ambiente Nunzio Senatore, l’Assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti, l’Assessore alle politiche giovanili, Paola Moschillo, il Consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Enzo Passa, la consigliera comunale, delegata al turismo, Marisa Biroccino ed fra’ Pietro Isacco, priore del Convento di San Francesco.

L’iniziativa, coordinata da Annalaura Ferrara dell’Ufficio Comunicazione, ha visto la collaborazione anche della Metellia Servizi, con un stand informativo sulla raccolta differenziata, del Canile Comunale con uno stand per promuovere l’adozione degli amici a 4 zampe e della falegnameria Antonio De Luca che ha realizzato gli animali in compensato che hanno arricchito il percorso della fattoria.fattoria


Nella mattinata hanno visitato la Fattoria Didattica numerose classi delle scuole dell’infanzia e primarie della città con gli insegnanti che hanno avuto la possibilità di un incontro ravvicinato con chiocciole, cavallini, conigli, vitellini, anatre, maialini, caprette nane, perfino girini, hanno conosciuto le coltivazioni dell’orto e le piante aromatiche ed officinali dei nostri territori, hanno potuto toccare con mano i cavalli dell’associazione Keles.

Inoltre, i bambini hanno partecipato ai laboratori creativi, a cura della libreria “Marcovaldo” e divertirsi con l’animazione dell’Associazione Rosso Coccinella. Alla fine del percorso i bambini potranno lasciare nella grande bacheca un proprio pensiero sulla natura e l’ambiente.

 

[ads2]