Ultime notizie
Home » ZON Magazine » Vivi Erasmus con ESN » Gli erasmus arrivano a EXPO Milano 2015
esn expo milano

Gli erasmus arrivano a EXPO Milano 2015

EXPO, Erasmus Student Network Italia entra ufficialmente a EXPO Milano 2015 come Civil Society Participant

Inizia una nuova avventura per ESN Italia, che decide di fare il grande passo, approdare a EXPO Milano 2015. Questa scelta avviene dopo l’ impegno di ESN per la promozione di EXPO all’interno delle Università europee raggiunte attraverso i propri ambassadors e contemporaneamente alla collaborazione con il CIESSEVI per l’organizzazione di un Social Program per i Volontari EXPO e del Padiglione UE al fine di coinvolgerli, aiutarli e renderli protagonisti della vita fuori e dentro Expo durante la loro permanenza a Milano.

E’ prevista per lunedì 20 luglio la firma che ufficializza l’entrata di ESN Italia ad Expo.
Mobility as energy for life” è il motto che ESN Italia ha scelto per la propria presenza all’interno dell’evento mondiale. Si tratterà di una presenza che metterà in luce, tramite tutte le iniziative in previsione, l’importanza della mobilità per studio e per lavoro come particolare espressione di cittadinanza attiva.

La cerimonia si terrà al Padiglione UE. Tutto inizierá alle ore 19:30 con la firma dell’accordo e saluti da parte di Giuseppe Sala (Expo), Giancarlo Caratti (Unione Europea), Ivan Nissoli (CIESSEVI) e Fabrizio Bitetto (ESN Italia). A seguire un brindisi celebrativo presso terrazza del Padiglione UE dove si assisterà allo spettacolo dell’albero della vita. Dalle ore 20:30 ha inizio il momento “pop” lungo il cardo, un momento social dedicato soprattutto al programma Erasmus+ con il coinvolgimento diretto di volontari Expo e UE e i visitatori.

Non dimenticate l’hashtag ufficiale dell’evento: #ESN4EXPO

Dalle 19 é possibile entrare con il biglietto serale a soli 5 euro.
————
#ESN4expo, che l’ avventura abbia inizio

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Esn Salerno

Erasmus Student Network (ESN) è un'organizzazione studentesca internazionale no-profit. La sua mission è quella di promuovere la mobilità internazionale. Esn Salerno nasce nel 2011 grazie all’iniziativa di 5 ex-erasmus desiderosi di trasmettere la propria esperienza e di restare a contatto con il mondo erasmus , e diventa candidate section in Ottobre dello stesso anno. In pochi mesi il gruppo cresce ed il 21 Aprile 2012 entra ufficialmente nel network di ESN Italia, costituendo la 46° sezione Italiana. L’attività dell’associazione consiste nello svolgere tutte quelle attività correlate alle direttive ed allo spirito di ESN e che hanno il fine sia di accogliere gli studenti stranieri ed aiutarli a stabilirsi ed ambientarsi nella città, che di porre in essere una serie di eventi culturali e ludici per migliorare la permanenza nel paese ospitante e per valorizzare il territorio e la cultura locale. Oltre ad essere presente all'interno dell'Università, che conta un numero di circa 300 studenti erasmus, l'associazione è anche formalmente riconosciuta dal Conservatorio G. Martucci, assieme al quale si coordina per proporre agli studenti stranieri momenti di cultura musicale.

Leggi anche ..

#whyESN - Vieni a conoscere ESN Salerno!

#whyESN – Vieni a conoscere ESN Salerno!

#whyESN – Vieni a conoscere ESN Salerno! Ogni anno migliaia di studenti italiani ed europei …