Home Attualità Emergenza incendi nella Valle dell’Irno, necessaria prevenzione

Emergenza incendi nella Valle dell’Irno, necessaria prevenzione

0
Emergenza incendi nella Valle dell’Irno, necessaria prevenzione

L’assessore comunale di Pellezzano Francesco Morra si è pronunciato in merito all’emergenza incendi che da mesi sta dilaniando la Valle dell’Irno

[ads1]

Non si ferma l’emergenza incendi sul territorio salernitano ed in particolare nella Valle dell’Irno. La maggior parte dei roghi, di natura dolosa, rende necessarie riflessioni sulle misure da adottare per la prevenzione e risoluzione del problema.

In merito alla questione si è pronunciato l’assessore comunale di Pellezzano Francesco Morra: Da anni ci trasciniamo la questione Comunità Montane ed operai idraulico-forestali e finalmente, con la Giunta De Luca ed il grande lavoro del Consigliere Delegato Franco Alfieri, siamo giunti a dare dignità a questi lavoratori, che non dimentichiamo sono uomini e padri di famiglia. Troppo spesso, però, mi è capitato di vedere che questi operai vengono utilizzati dagli Enti Locali per la pulizia delle strade. Tuttavia nel periodo estivo, in cui il personale preposto agli incendi sembra scarseggiare, è necessario adottare diverse soluzioni”.

Sarebbe opportuno – prosegue l’assessore Morra – istituire tavoli di lavoro operativi, con il supporto dell’UNCEM, in cui si stabilisca che a partire da marzo/aprile ci si debba dotare di personale e risorse atte a lavorare ESCLUSIVAMENTE sulla prevenzione incendi, lavorando concretamente nei boschi, preparando il terreno ed i luoghi a fronteggiare le manie di questi delinquenti, più della sorveglianza vera e propria che comporterebbe un discorso a parte.

[ads2]