Ultime notizie
Home » Università » Eliporto Unisa, anche quest’estate ospita il servizio antincendio
eliporto unisa

Eliporto Unisa, anche quest’estate ospita il servizio antincendio

L’Università degli Studi di Salerno a garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità grazie all’eliporto. Attivo dal 5 luglio il servizio antincendio

Continua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del rafforzamento e del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente. All’interno del Campus universitario di Fisciano è attiva la sezione tecnologica e manutentiva per il servizio di spegnimento incendi, gestito dalla Regione Campania.  La struttura è messa a disposizione dall’Università di Salerno e prevede un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di estinzione incendi a mezzo elicottero.

L’eliporto Unisa (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.  “Il nostro eliporto è a disposizione del territorio ed ospita d’estate il servizio antincendio regionale – dichiara il rettore Tommasetti – Si tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo. Un servizio con il quale l’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio e alla sua difesa“.

Il servizio antincendio è attivo dal 5 luglio fino al 3 ottobre 2017.  Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800449911

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

UNISA nel programma nazionale IMI

Unisa, il Miur assegna più risorse per il 2017

L’Unisa registra un incremento dei trasferimenti dallo Stato del 7.35%. Il Rettore: “Qualità, sostenibilità economica …