Home Attualità Ecco lo Street control, multe in diretta per le auto in doppia fila

Ecco lo Street control, multe in diretta per le auto in doppia fila

0
Ecco lo Street control, multe in diretta per le auto in doppia fila

Lo “Street control” è una piccola telecamera che consentirà agli agenti della Polizia Municipale di effettuare in tempo reale un controllo sulle auto parcheggiate in doppia fila

[ads1]

Si profilano tempi duri per i tanti automobilisti salernitani che fanno della sosta in doppia fila davanti a negozi e bar uno stile di guida. Arriva anche a Salerno il temuto Street control, una speciale telecamera dotata di un software appositamente studiato, che permetterà agli uomini della polizia municipale di effettuare in tempo reale un monitoraggio sulle auto parcheggiate in doppia fila e di identificare i numeri di targa dei trasgressori, che si vedranno arrivare una bella contravvenzione quasi in diretta.

Il sistema, già attivo in diverse città italiane tra cui Roma, Bari, Palermo, renderà più semplice il compito della Polizia Municipale garantendo allo stesso tempo risparmio di tempo e maggiore precisione. Grazie a questa nuova tecnologia infatti, come rivela il quotidiano La Città in edicola oggi, gli agenti non avranno più bisogno di fermarsi, scendere dall’auto, scrivere la contravvenzione e apporla sul lunotto; basterà che lo “street control” inquadri la targa e sul computer collegato al sistema, in dotazione agli agenti, appariranno tutte le notizie necessarie: il sistema infatti è in grado di mostrare in tempo reale, grazie alla targa, tutti i dati sensibili della vettura: bollo, assicurazione, revisione, punteggio patente del guidatore e eventuali precedenti infrazioni dello stesso o peggio ancora, furti.

Stamane saranno consegnati al comando dei caschi bianchi i primi due street control destinate a contrastare la sosta selvaggia e da lunedì prossimo cominceranno a fioccare le prime contravvenzioni tecnologiche. Il sistema, assolutamente invisibile, sarà attivo anche di notte.

Nei prossimi giorni è previsto anche un incontro di presentazione con la stampa.

[ads2]