Home Territorio Eboli Eboli, domenica 23 sarà dedicata all’iniziativa Sport in…Comune

Eboli, domenica 23 sarà dedicata all’iniziativa Sport in…Comune

0
Eboli, domenica 23 sarà dedicata all’iniziativa Sport in…Comune

L’appuntamento con Sport in… Comune è domenica 23 alle ore 9:30 in piazza della Repubblica: 400 atleti condivideranno una giornata di sport insieme ai ragazzi dell’associazione “Autismo fuori dal silenzio”

[ads1]

Il progetto Sport in…Comune è stato ideato dal Comitato CONI della Campania e sostenuto dal comune di Eboli, e ha come obiettivo quello di valorizzare lo sport con l’aiuto degli enti locali, del mondo imprenditoriale e dell’associazioni sociali e sportive.

Eboli, domenica 23 sarà dedicata all'iniziativa Sport in...ComuneSono stati coinvolti in questo progetto 400 atleti ebolitani delle associazioni sportive della città: Asd Basket, ASD MG volley, Atletica Ebolitana Valle del Sele, Belardi, Cresh, Feldi, Free runner, Gymna, New volley Eburum Eboli, Nuova Cage, Shinon Karate, Skorpion Judo.

Gli atleti saranno affiancati dai ragazzi dell’associazione “Autismo fuori dal silenzio”. La manifestazione è rivolta ai ragazzi nati tra il 2005 e il 2007, e le discipline praticate sono in tutto dodici. Dopo questo primo appuntamento del 23 aprile seguiranno altri tre, il 14 maggio che sarà la fase provinciale e il 17 e il 18 giugno che sarà invece quella regionale.

Durante la manifestazione saranno presenti in piazza la Croce Rosse Italiana, sezione di Santa Cecilia con un’unità mobile e una squadra di volontari, e l’azienda Vallepiana  installerà un gazebo dove distribuirà latte ai giovani atleti.

[ads2]