Home Cronaca Da Eboli a Ruffano, arrestate madre e figlia per prelievi fraudolenti

Da Eboli a Ruffano, arrestate madre e figlia per prelievi fraudolenti

0
Da Eboli a Ruffano, arrestate madre e figlia per prelievi fraudolenti

Eboli, avevano prelevato denaro con il postmat di una donna: arrestate nelle scorse ore due ebolitane

[ads1]

Al termine di un’indagine intrapresa la scorsa estate e scaturita da una denuncia presentata da una donna residente a Melpignano, i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto hanno tratto in arresto due donne originarie di Eboli, con l’accusa di furto fraudolento.

Stando a quanto riportato dal Corriere Salentino, i fatti risalirebbero allo scorso Ferragosto, quando la vittima, recatasi a Ruffano e in procinto di entrare nel santuario di San Rocco, sarebbe stata avvicinata e derubata dalle due donne. Tra la refurtiva, oltre un portafogli contenente 300 euro, ci sarebbe stato anche il Bancoposta con relativo codice pin.

Nei giorni successivi, presso un bancomat di Maglie, sono stati effettuati prelievi per un valore pari a 1.000 euro. Conseguentemente alla denuncia sono scattate le indagini da parte dei militari di Corigliano d’Otranto che, attraverso i fotogrammi ricavati dalle telecamere installate nei pressi dello sportello automatico, hanno individuato le due donne nell’atto di effettuare i prelievi.

Il momento cruciale per le indagini è giunto durante il concerto della popolare Notte della Taranta, dove i militari hanno identificato le due donne e successivamente bloccate. Le prove raccolte, dalle quali è emersa anche la presenza di precedenti specifici, sono state determinanti e sufficienti per richiedere al giudice l’emissione della misura cautelare. Ieri mattina all’alba,  i carabinieri di Corigliano d’Otranto, coadiuvati dai militari della compagnia locale, hanno proceduto all’arresto delle due donne.

[ads2]

Previous article Nocera Inferiore : evento chiusura scavi archeologici
Next article Nuova allerta meteo a Battipaglia: attivo il codice giallo
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.