Home Attualità Il Comune di Eboli inaugura la nuova piattaforma telematica per le attività imprenditoriali

Il Comune di Eboli inaugura la nuova piattaforma telematica per le attività imprenditoriali

0
Il Comune di Eboli inaugura la nuova piattaforma telematica per le attività imprenditoriali

La nuova piattaforma adottata ad Eboli garantirà costi ridotti e tempi rapidissimi, servizi ampliati ed erogati attraverso le moderne tecniche

[ads1]

Si tratta, in sostanza, di una nuova piattaforma telematica attraverso la quale potere accedere ai servizi di cui necessitano le attività imprenditoriali per garantirsi in pochi passaggi ed in tempi rapidissimi la possibilità di avviare la propria attività imprenditoriale.

«L’iniziativa nasce per rendere più snelle e facilitate le procedure per imprese ed imprenditori, pur conservando la trasparenza e l’efficacia degli atti – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In seguito ad un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione Campania e l’Unioncamere Campania, teso a promuovere sul territorio regionale un’offerta di servizi SUAP omogenea e standardizzata, nonché a ridurre i costi e a contenere la spesa pubblica, attraverso l’area Attività Produttive abbiamo deciso di utilizzare i servizi messi a disposizione dalle Camere di Commercio per ottimizzare il funzionamento del servizio Suap del Comune di Eboli». Quindi procedure più snelle, attraverso una vera e propria operazione di semplificazione.

«La nuova piattaforma telematica è un altro passo verso la semplificazione amministrativa nei confronti dell’utenza – aggiunge l’assessore allo Sviluppo Economico, Maria Sueva Manzione – e, come suggerisce il portale, il nostro settore Attività Produttive offrirà all’imprenditore ciò che da sempre richiede, cioè la possibilità di fare impresa in un giorno. Un ringraziamento particolare va al capo settore, Francesco Mandia, per l’intuizione dimostrata verso la semplificazione del servizio all’utenza e ai suoi collaboratori per il lavoro che quotidianamente svolgono per il raggiungimento degli obiettivi».

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) diventa operativo tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, il presidio tecnologico dell’applicativo è garantito negli orari di ufficio, tutti i giorni dalle 8 alle 18. È previsto anche un servizio di assistenza telefonica attraverso call center dedicato alle imprese ed agli intermediari, il servizio di help desk telefonico nazionale è garantito dal lunedì al venerdì, ore 8-18 e il sabato, ore 8-14. Inoltre il SUAP, per rendere più agevole l’utilizzo della nuova piattaforma da parte dell’utenza, a far data dal 30 marzo e fino al 30 aprile metterà a disposizione un numero telefonico dedicato, 0828-328265 per ulteriori chiarimenti, nella fascia oraria 10-12. Gli imprenditori interessati potranno accedere ad ogni informazione anche attraverso il portale ufficiale del Comune di Eboli, cliccando sul link del SUAP.

 

[ads2]

Previous article Salerno, chiusura dell’Istituto delle Suore di Maria Ausiliatrice
Next article Il filo di Arianna: a Pontecagnano il dibattito sulle donne nella società
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.