Home Territorio Eboli Al via alla 27esima edizione della Manifestazione Amicizia Cultura e Sport dei Popoli di Eboli

Al via alla 27esima edizione della Manifestazione Amicizia Cultura e Sport dei Popoli di Eboli

0
Al via alla 27esima edizione della Manifestazione Amicizia Cultura e Sport dei Popoli di Eboli
Google senza copyright

La Manifestazione Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace rinnova il quarantennale rapporto tra Eboli, Atletica Ebolitana e Repubblica Slovacca

[ads1]

In occasione dei festeggiamenti per il quarantennale rapporto tra Comune di Eboli, Associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele e Repubblica Slovacca, e in concomitanza della 27esima Manifestazione di Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace, è prevista una due giorni di celebrazioni in cui Eboli ospiterà l’Ambasciatore della Slovacchia in Italia, Jan Soth, e il direttore dell’Istituto Slovacco a Roma, Peter Adavorsky, insieme con altre personalità del mondo culturale e sportivo.

Ricco il calendario degli appuntamenti che è stato messo a punto dal presidente dell’Associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele, Antonio Gasparro, d’intesa con il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e l’assessore comunale allo sport, Angela Lamonica.

Il programma

Venerdì 29 settembre, alle ore 17, nella Sala Mangrella del Complesso Monumentale San Francesco, accoglienza e scambio di doni istituzionali tra le due Città e i loro massimi rappresentanti.

Sabato 30 settembre, con inizio alle ore 19, nella Sala Concerto di San Lorenzo, 27esima Rassegna Cultura Amicizia e Sport dei Popoli e della Pace con il concerto solenne per i 40 anni di amicizia sportiva e culturale dell’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele e del Comune di Eboli con il popolo e la nazione Slovacca. La serata, presentata da Angela Clemente, prevede l’esibizione del tenore Jaroslav Dvorsky, accompagnato dal soprano Rossana Potenza e al pianoforte dal Maestro Demetrio Massimo Trotta.

Le dichiarazioni del Sindaco Massimo Cariello e dell’Assessore allo sport, Angela Lamonica

«Questa è un’occasione per saldare sempre più il rapporto istituzionale e sportivo tra Eboli e la Nazione Slovaccacommenta il primo cittadino, Massimo Cariello -. Grazie ad Antonio Gasparro, presidente dell’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele che negli anni ha saputo tenere saldi i legami con le istituzioni slovacche e ha permesso alla nostra Città di tessere rapporti istituzionali, oggi possiamo vantare questo bel legame di amicizia e di promozione delle politiche della pace».

Soddisfatta per l’iniziativa l’assessore allo sport, Angela Lamonica: «L’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele da decenni è impegnata nella promozione dello sport, riportando eccellenti risultati nelle competizioni a cui partecipano i giovani atleti ebolitani. Un plauso e un ringraziamento vanno al presidente, Antonio Gasparro, per l’impegno che ha consentito non solo il conseguimento di importantissimi traguardi sportivi, ma ha anche favorito la creazione di rapporti internazionali».

[ads2]