Home Territorio Eboli Eboli, domani in città “L’Agenda Ritrovata” di Paolo Borsellino

Eboli, domani in città “L’Agenda Ritrovata” di Paolo Borsellino

0
Eboli, domani in città “L’Agenda Ritrovata” di Paolo Borsellino

La ciclo staffetta in memoria di Paolo Borsellino arriverà domani a Eboli, dopo un tour per tutta la penisola

[ads1]

Eboli. Tutto pronto per l’arrivo della staffetta “L’Agenda Ritrovata” partita lo scorso 25 giugno da Bollate, in Provincia di Milano.

La ciclo staffetta che ricorda l’agenda rossa di Paolo Borsellino, il magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, sta percorrendo l’Italia da Nord a Sud.

A Palermo il 19 luglio, in via d’Amelio, l’Agenda con le testimonianze di tanti italiani verrà consegnata a Salvatore Borsellino, fratello del magistrato, che in questi anni non ha smesso di lottare perché la verità venisse finalmente scoperta.

Domattina arriverà anche ad Eboli, luogo simbolo della Piana del Sele dove la camorra, da Raffaele Cutolo al clan Maiale, ha regnato per un ventennio.

IL PROGRAMMA

Alle 12.00 arrivo a Eboli. L’associazione “Il Pane e le Rose”, in collaborazione con l’Associazione “Ciclistica Eboli-Campagna onlus -Fiab”, invita tutti i cittadini muniti di bicicletta a partecipare alla manifestazione con raduno alle ore 11.30 presso la sede dell’Associazione Via Pier Santi Mattarella,6.

Dalle 17.30 alle 19.00 incontro con la cittadinanza.

A seguire dalle 19 presso il Centro Polifunzionale, ospiti della cooperativa Nuova Ises, visita al centro di riabilitazione, tavola rotonda “Le artiterapie nella legalità, uno strumento di prevenzione, riabilitazione e reintegrazione”. Saluto istituzionale e testimonianze. Intervento di China Aresu danzaterapeuta e vice presidente dell’associazione ‘Il pane e le rose’. Parteciperà il Dott. Tullio Gaeta presidente della cooperativa Nuova Ises. A seguire attività laboratoriali di arti terapie con “Il teatro dell’oppresso”, condotto da Ciccio Tedesco, una forma arteterapica-sociale per affrontare l’argomento: legalità e mafia.

Sabato mattina la ciclo staffetta partirà da Eboli alla volta di Potenza

[ads2]