Home Attualità Eboli, convocato il consiglio monotematico sulle Politiche Giovanili

Eboli, convocato il consiglio monotematico sulle Politiche Giovanili

0
Eboli, convocato il consiglio monotematico sulle Politiche Giovanili

Eboli, il Forum dei Giovani ha richiesto la convocazione del consiglio monotematico per formulare nuove proposte e iniziative

[ads1]

Eboli. Il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Eboli, Pasquale Ruocco, ha richiesto la convocazione del Consiglio Comunale monotematico sulle Politiche Giovanili. Con tale richiesta, il Forum, auspica la possibilità di avere un confronto diretto con le Istituzioni e formulare nuove proposte sugli indirizzi politici da seguire nelle nuove iniziative da porre in essere con il Forum stesso e il mondo associazionistico.

Afferma Ruocco:

Non è la prima volta che lo facciamo infatti da oltre un anno e mezzo, attraverso ogni occasione di confronto, chiediamo che si possa discutere di Politiche Giovanili nel Consiglio Comunale così da essere ascoltati. Ci sembra giusto ed opportuno che si focalizzi l’attenzione al più presto sul contesto giovanile della nostra Città, analizzando problematiche, esigenze ed individuando la strada da percorrere in modo mirato.

E’ da ormai troppo tempo che ciò non viene fatto, nonostante il Regolamento del Forum abbia tra gli impegni dell’Amministrazione quello di convocare almeno una volta l’anno tale Consiglio. E’ necessario che si alimenti un dibattito tra Istituzioni, Forum e modo associativo, dove sarà possibile per noi dare un contributo in termini di idee sugli indirizzi politici da seguire, così da pianificare al meglio le attività da porre in essere nel medio e lungo termine. Ci auspichiamo di avere un riscontro positivo dalle Istituzioni comunali.

[ads2]

Previous article Campolongo, tentano di bruciarlo vivo. Marocchino salvo per miracolo
Next article Salerno, al via questa sera la prima edizione di “Cinema sotto Ca.sa”
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.