Home Eventi Il Dream-Pop di Elisa Rossi al Modo di Salerno

Il Dream-Pop di Elisa Rossi al Modo di Salerno

0
Il Dream-Pop di Elisa Rossi al Modo di Salerno

Elisa Rossi si è esibita al Modo di Salerno per presentare l’ultimo album Eco

[ads1]

Il suo stile viene definito “dream-pop” e ascoltando dal vivo Elisa Rossi si riesce a capire benissimo il motivo.

Durante il concerto che si è svolto venerdì sera a Salerno, la cantautrice e interprete romagnola ma romana d’adozione ha reso l’atmosfera del Modo intensa e rarefatta eseguendo i suoi brani dalle melodie eteree. Sono state presentate le canzoni dell’ultimo progetto Eco, pubblicato lo scorso 25 novembre per l’etichetta IndieSoundsBetter, come Niente è per sempre, Da Qui, I giganti. Non sono ovviamente mancati, però, i pezzi degli album precedenti (Viola Selise, 2010 e Il Dubbio, 2013) che l’hanno portata dov’è ora.Il Dream-Pop di Elisa Rossi al Modo di Salerno

Canzone dopo canzone ci si rende conto infatti della sua esigenza di sperimentare e ampliare il proprio mondo musicale pur rimanendo se stessa e tenendosi al passo con i tempi. Tra un pezzo e l’altro ha raccontato l’esegesi di alcuni brani dando un’ottima impressione non solo delle sue doti artistiche ma anche delle sue qualità caratteriali.

Gli arrangiamenti, alcuni modificati per la dimensione live, hanno dato occasione ai presenti di notare la bravura di Adam Lace (chitarra, synth) e Sergio Tentella (batteria e elettronica) che hanno accompagnato Elisa durante lo spettacolo. Lei è stata però capace anche di intrattenere da sola i fan in quanto, aiutata da loop station ed effetti elettronici vari, ha dato prova di essere un’artista completa.

Questo concerto è stato solo uno dei tanti appuntamenti previsti al Modo di Salerno: lunedì 13 tornerà Kenny Garrett; il 18 sarà la volta degli Stag; venerdì 24 i riflettori saranno puntati su Marina Rei; il 27 toccherà a Regina Carter e il 30 a Mark de Clive Lowe.

Info line: www.modoristorante.it

Il tour di Elisa Rossi proseguirà invece venerdì 17 a Lamezia Terme (CZ).

Maggiori informazioni sul suo sito ufficiale: http://www.elisarossiofficial.it/

[ads2]