Home Territorio Cilento Draft, il cartellone della musica live di maggio

Draft, il cartellone della musica live di maggio

0
Draft, il cartellone della musica live di maggio

Da Minneapolis Georgeanne Kalweit (ex cantante dei Delta V) al Draft di Vallo della Lucania; in cartellone anche Lu.Ce. & The Wigs, Auanda e Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band

[ads1]

Dopo Omar Pedrini, Giorgio Canali, Dellera/De Rubertis, The Niro e Giorgio Ciccarelli, un nuovo nome di rilievo arriva a calcare il palco del Draft di Vallo della Lucania, giovedì 18 maggio: da Minneapolis, l’artista e cantante Georgeanne Kalweit.

draft locandina maggio 2017Conosciuta ai più come cantante dei Delta V, Gi collabora negli anni con artisti di spessore quali Vinicio Capossela, Calibro 35 e L’Aura, spostandosi da contesti pop ad altri più alternative con disinvoltura.

Suona funk con i Mo Stipiti Funk di Milano fino al lounge-jazz con i Torch Porch di Los Angeles.

Gi (nome d’arte di Georgeanne), per l’occasione, porterà nel Cilento il suo nuovo progetto, The Kalweit Project, formato con tre musicisti della provincia di Lecce: Giammarco Magno (basso, organo, elettronica, cori), Mattia Marino (batteria) e Pierluigi Papadia (chitarra e cori).

A completare il cartellone di maggio, giovedì 4 il future soul/hip-hop/dub del canadese Frase mentre giovedì 11 tocca agli Auanda, quintetto di Agropoli dal repertorio blues classico. Chiude il maggio musicale del Draft, giovedì 25, il New Orleans jazz dei Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, una delle band più quotate all’interno del filone, tanto da guadagnarsi un riconoscimento speciale dall’Ente Premio Anselmo Mattei «Per la originalità delle loro interpretazioni e per l’interesse mostrato nella prosecuzione della tradizione artistica afro-americana».

[ads2]

Previous article Salerno, sanzionato un parcheggiatore abusivo per possesso di oggetto atto ad offendere
Next article Bullismo e cyberbullismo, a Palazzo Santa Lucia approvata legge all’unanimità
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.