Home Territorio Cilento Draft, il 23 marzo è di scena la psichedelia

Draft, il 23 marzo è di scena la psichedelia

0
Draft, il 23 marzo è di scena la psichedelia

Doppia data psichedelica al Draft di Vallo della Lucania: giovedì 23 marzo saliranno sul palco del locale Northwest e Al Berkowitz

[ads1]

Giovedì 23 marzo il Draft di Vallo della Lucania
si tinge di psichedelia.

A salire sul palco non uno ma ben due progetti.

Draft, il 23 marzo è di scena la psichedeliaIl primo, in apertura, è Al Berkowitz, pseudonimo dietro cui si cela il compositore spagnolo Ignacio Simón. Con alle spalle due album (“Barely nice” e “A long hereafter. Nothing beyond”) oltre a vari EP, singoli e live, Ignacio, attualmente di stanza a Londra, propone una musica psichedelica di stampo art-rock e performance live euforiche.

I Northwest, secondo progetto della serata, sono una band formata dal già citato Ignacio Simón  e dall’artista e cantante Mariuca García-Lomas. La loro musica, dalle forti influenze cinematografiche, è come una malinconica ed eterea colonna sonora fatta di elettronica, dream pop e avant-pop. Le loro influenze vanno dai Radiohead ai Portishead passando per compositori quali Debussy e Robert Wyatt. Con queste premesse, i Northwest promettono un live etereo e intenso.

Entrambi i progetti saranno trasportati in veste acustica sul palco del Draft di Vallo della Lucania giovedì 23 marzo.

[ads2]

Previous article I due artisti salernitani Ronga e Provenza su SKY
Next article Baronissi, al via un corso di pittura presso il convento S.S Trinità
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.