Home Attualità Defibrillatore e BLSD, al via i corsi dell’Associazione “La Solidarietà”

Defibrillatore e BLSD, al via i corsi dell’Associazione “La Solidarietà”

0
Defibrillatore e BLSD, al via i corsi dell’Associazione “La Solidarietà”

Pronti nuovi corsi di BLSD organizzati dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Ecco tutte le informazioni per partecipare

Defibrillatore. L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano si propone di diffondere e pubblicizzare la cultura dell’uso del defibrillatore attraverso l’istituzione di due nuovi corsi specifici di Blsd da tenere presso enti istituzionali e scuole di ogni ordine e grado.

I corsi programmati coinvolgeranno un numero elevato di operatori che saranno preventivamente selezionati nell’ambito dell’amministrazione locale del Comune di Fisciano e dell’Ambito Territoriale di riferimento (Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6) o nell’ambito degli istituti scolastici di riferimento territoriale del Comune di Fisciano.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’uso del defibrillatore automatico sul territorio di pertinenza. Nel corso del precedente anno 2016, “La Solidarietà” ha promosso e perfezionato 13 corsi di formazione BLSD a vantaggio di enti, strutture ricettive alberghiere, strutture sportive, palestre, strutture ricettive in genere e operatori  generici.

Sapere come intervenire, a differenza di altre persone impreparate, può fare la differenza tra una morte certa e la possibilità di sopravvivenza di una persona. Il ruolo dell’addetto all’intervento è quello di prestare assistenza all’eventuale soggetto che necessita di aiuto, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati. Decidere di svolgere tali attività, potrebbe essere considerato una svolta.

Per questo motivo, “La Solidarietà” di Fisciano, a breve comunicherà l’inizio di questi due nuovi corsi presso enti e strutture pubbliche, allo scopo di formare personale specializzato in grado di intervenire in caso di emergenza.

Previous article Sguardi d’energia, la settimana oncoestetica al Ruggi
Next article Proloco di Vietri e l’Associazione Ristoratori saranno alla Ttg Incontri
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.