Home Attualità Corbara, l’emergenza incendi lungo il Valico causa la chiusura della Sp2

Corbara, l’emergenza incendi lungo il Valico causa la chiusura della Sp2

0
Corbara, l’emergenza incendi lungo il Valico causa la chiusura della Sp2

Il primo cittadino di Corbara ha richiesto l’intervento dell’esercito per domare i vari focolai che stanno minacciando la comunità. Nel frattempo anche la strada provinciale 2 resterà chiusa, fino a nuovo ordine

[ads1]

L’emergenza incendi che in questi giorni sta dilaniando il territorio salernitano, non ha risparmiato neanche la comunità di Corbara. Come riportato stamane dal quotidiano Salernonotizie, infatti, ancora non sono stati domati i vari focolai che a partire dalla giornata di sabato si sono rapidamente diffusi lungo il versante che sovrastra il centro abitato.

corbara

A complicare le operazioni di spegnimento ci sta pensando anche l’enorme mole di fumo diffusasi rapidamente nell’area e tale da  mettere in serio pericolo la cittadina dell’Agro che si trova in uno stato di vera e propria emergenza da diversi giorni.

“Abbiamo inviato una nota urgente al Prefetto di Salerno per chiedere l’intervento dell’esercito,” – dichiara il Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo – “È necessario spegnere quegli incendi sviluppatasi in più punti e che  stanno minacciando la nostra Comunità”. A tal proposito, e per evitare ulteriori problemi, il primo cittadino ha anche approvato la chiusura della strada provinciale 2 del Valico,un gesto estremo che perdurerà finchè la situazione non tornerà alla normalità.

[ads2]