Home Attualità Consiglio comunale a Pagani al veleno. Scontri e nuove disposizioni

Consiglio comunale a Pagani al veleno. Scontri e nuove disposizioni

0
Consiglio comunale a Pagani al veleno. Scontri e nuove disposizioni

Questa mattina si è tenuto il consiglio comunale a Pagani. Come al solito non sono mancati gli scontri

[ads1]

Nuova seduta di consiglio comunale a Pagani presso le sale di Via Pittoni. L’emiciclo ha avuto inizio alle ore 10:10 con la notizia, riferita dal Presidente Donato, della decisione del consigliere Cascone di uscire dal gruppo Fratelli d’Italia dichiarandosi indipendente.

I soliti scontri tra il sindaco Salvatore Bottone ed i consiglieri di Fratelli d’Italia si sono scaldati più del solito. Il capogruppo di FdI Raffaelina Stoia, infatti, ha avuto un acceso scontro verbale con il primo cittadino. La questione ha riguardato una presunta aggressione di un dipendente comunale.consiglio comunale pagani

Tanti i punti all’ordine del giorno tra cui anche l’analisi dello stato delle procedure del Piano Urbanistico Comunale. Un’importante mozione ha riguardato la futura stipula di un protocollo di intesa con la “Sma Campania“. Tale società offrirebbe all’Ente servizi a costo zero in supporto all’attività di salute ambientale e pubblica. La mozione, proposta dal gruppo Fratelli d’Italia, è stata accettata all’unanimità dal consesso con i complimenti di tutti i gruppi consiliari.

Il gruppo di minoranza ha proposta un’ulteriore mozione riguardo l’eventualità di permettere ai disabili di parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente.  Il sindaco Bottone ha replicato alla proposta affermando che, per ogni 50 posti “blu” sul territorio di Pagani, ci sono ben 3-4 posti “gialli” per disabili. Questo va ben oltre la legge che prevede uno ogni 50 posti ed inoltre il Comune, a detta di Bottone, non sta facendo altro che attenersi ad una delibera del 2008. Inoltre il sindaco esorterà le forze di polizia ad effettuare un controllo sulle oltre 900 autorizzazioni di parcheggio gratuito per i portatori di handicap. Un controllo diretto anche al corretto e civile utilizzo delle strisce “gialle” adibite ai portatori di handicap.

[ads2]