Ultime notizie
Home » Eventi » XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana
UNISA con il Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana

XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana

Dal 10 al 14 settembre 2017, presso l’Ariston di Paestum, si terrà la XXVI edizione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno

La XXVI edizione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, si terrà all’Ariston di Paestum da domenica 10 a giovedì 14 settembre 2017.

Il Congresso, che la Società Chimica Italiana (SCI 2017) organizza ogni tre anni, vuole essere un punto di incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività nel settore chimico.

L’edizione 2017 è articolata in sessioni scientifiche volte a coprire, nel miglior modo possibile, i principali settori della ricerca, da quelli tradizionali a quelli più innovativi.

Il programma del Congresso contempla sessioni plenarie dedicate a specifici focus tematici, comunicazioni orali, conferenze dei vincitori di Medaglie e Premi una sessione poster allestita per tutta la durata dell’evento.

L’organizzazione dell’edizione 2017 è curata dalla Società Chimica Italiana con il supporto dell’Università degli Studi di Salerno.

Oltre 1000 docenti, ricercatori e studiosi provenienti dalle università italiane, gli enti pubblici e i centri di ricerca, scuole, industrie e professioni, insieme a eminenti ricercatori internazionali prenderanno parte all’evento di quest’anno.

Le Divisioni della Società Chimica Italiana hanno inoltre messo a disposizione per i giovani soci non strutturati oltre 200 borse di studio e premi per la partecipazione al Congresso SCI 2017.

Le sessioni tematiche che saranno affrontate in questa edizione sono: “Chimica per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale”; “Chimica per l’economia circolare”; “Chimica per la salute”; “Produzione sostenibile e sviluppo economico”.

L’apertura dell’evento si terrà domenica 10 settembre, alle ore 14.30 presso l’Hotel Ariston, con il seguente programma:

ore 14.30: Cerimonia di Apertura / Cerimonia di Conferimento delle Medaglie SCI;

ore 15:30 – 19:50: Sessione Plenaria “Chimica per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale”;

ore 20:30 – 22:30: Evento sociale – Party di benvenuto.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e quindi alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Leggi anche ..

Battipaglia

Gravissimo incidente a Battipaglia in direzione litoranea: c’è un morto

E’ di questi minuti la notizia di un gravissimo incidente a Battipaglia nei pressi dell’Hotel …