Home Attualità Nuovo collettore fognario a Cava de’ Tirreni

Nuovo collettore fognario a Cava de’ Tirreni

0
Nuovo collettore fognario a Cava de’ Tirreni

Realizzato un nuovo collettore fognario nella frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. Senatore: “Benefici ambientali e riduzione dei costi di depurazione”

[ads1]

Un nuovo collettore fognario è stato realizzato alla frazione Santa Lucia per la realizzazione di un bypass del vecchio depuratore e di un sistema di separazione delle acque nere dalle quelle bianche per un importo complessivo di circa 135 mila euro.

Il tratto fognario per le acque nere dirette al depuratore, realizzato con tubazioni interrate  si collega al collettore fognario sull’argine destro del torrente Cavaiola, mentre una nuova tubazione convoglierà le acque bianche nel collettore ai margini del vallone Abosto.

Sono lavori che spesso passano inosservati – afferma l’assessore ai lavori pubblici e manutenzione, Nunzio Senatore che però sono di grandissima utilità e vanno a risolvere situazioni critiche da anni che causano disagi e danni. Sono interventi che producono benefici ambientali notevoli per la popolazione e una riduzione dei costi di depurazione e inoltre la possibilità ai privati del posto di fare richiesta di allaccio per lo scarico di acque nere. Un ringraziamento all’Ausino nella persona del presidente l’avv. Mariano Agrusta e a tutta la struttura che sta effettuando i lavori di concerto con i nostri uffici tecnici”.

[ads2]