Home Attualità Cittadinanza onoraria a Padre Pietro Lombardi

Cittadinanza onoraria a Padre Pietro Lombardi

0
Cittadinanza onoraria a Padre Pietro Lombardi

Si è svolta ieri sera durante il Consiglio comunale a Sarno la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Padre Pietro Lombardi

[ads1]

Padre Pietro Lombardi, classe 1941, appartenente all’Ordine religioso dei Pavoniani, per la città di Sarno è stato una vera e propria istituzione. Il Consiglio Comunale ieri sera lo ha omaggiato della cittadinanza onoraria.

Dopo aver trascorso ben 20 anni a Sarno, la prossima settimana Padre Pietro lascerà la città che ha aiutato in più modi, a cominciare dai tragici eventi che nel 1998 susseguirono alla tremenda alluvione.

cittadinanza onorariaIeri sera durante il Consiglio comunale, il Sindaco Giuseppe Canfora insieme alla Presidente del Consiglio comunale Maria Rosaria Aliberti, hanno consegnato al parroco la pergamena della cittadinanza onoraria.

Canfora ha più volte elogiato il lavoro svolto da Padre Pietro – “Una vita ispirata ai valori della solidarietà e all’aiuto dei più deboli.” – ricordando anche il suo impegno con la Casa Famiglia di Lavorate, frazione di Sarno.

Anche diversi Consiglieri hanno voluto esprimere la loro gratitudine nei confronti del Parroco, che è riuscito a costruire un legame fortissimo con la città attraverso un’opera silenziosa.

La consegna della pergamena è avvenuta a seguito dell’approvazione unanime da parte del Consiglio Comunale, svoltasi per acclamazione.

Alla cerimonia erano presenti anche tantissimi giovani, cuore pulsante della Parrocchia Sant’ Alfredo, a cui Padre Pietro ha donato tutta la sua vita.

I festeggiamenti in suo onore proseguiranno questo fine settimana, con una festa organizzata proprio dai ragazzi, durante la quale ci saranno anche diversi momenti commemorativi per rivivere questi “20 anni insieme“.

cittadinanza onoraria

[ads2]