Home Territorio Baronissi Chef Experience al ristorante La Sfera dell’Hotel dei Principati di Baronissi

Chef Experience al ristorante La Sfera dell’Hotel dei Principati di Baronissi

0
Chef Experience al ristorante La Sfera dell’Hotel dei Principati di Baronissi

Continua la Chef Experience presso il ristorante La Sfera dell’Hotel dei Principati di Baronissi

[ads1]

Queste serate puntano a mettere in risalto i prodotti tipici del territorio campano, valorizzati dai rinomati chef partecipanti. Sono state suddivise in 3 appuntamenti, di cui il prossimo è previsto per Venerdì 17, alle ore 20,30 con la cucina a quattro mani, proposta dallo chef Antonio Borrelli e Domenico Ianniello. L’obiettivo non è solo quello di offrire una buona cucina con cibi genuini e locali, ma anche quello di rispondere alle esigenze del turista, dagli ospiti ai clienti “passanti”, per favorire un’esperienza di viaggio all’insegna del gusto, ricordi e sensazioni.

Ecco perché la Direzione di Hotel dei Principati, ha elaborato un “pacchetto”  che, oltre a prevedere la cena al ristorante La Sfera e quindi la partecipazione alla Chef Experience ed il pernottamento in trattamento B&B, offre anche la possibilità di visitare le Cantine ed i vigneti delle aziende enogastronomiche locali che supportano l’iniziativa con i loro prodotti. “Una vera e propria riscoperta del territorio campano, una diversa chiave di lettura di un soggiorno, magari di poche ore per destagionalizzare il flusso turistico e promuovere una sinergia tra produttori e cuochi” ha dichiarato Direttore dell’Hotel, Rocco Napoli.

I menù cambieranno di volta in volta, per offrire serate tematiche e la promozione di diversi prodotti. Completi dagli antipasti al dessert, abbinati alla selezione di vini dell’Azienda avellinese “Antichi Coloni”, al prezzo di 30 euro. “Proporrò agli ospiti un menù dai sapori variegati ed intensi, seguendo il filo della tradizione, ma con un pizzico di sperimentazione. Il menù di venerdì presenterà dal maiale alla Bufala, dal Castelmagno di Alpaleggio alla dolcezza del fico cilentano. Spero che questo ventaglio di gusti, sapori e profumi, delizierà i palati alla ricerca di tradizione e innovazione”, queste le parole dello chef napoletano Antonio Borrelli.

 

[ads2]