Home Attualità Cava, campagna di sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili

Cava, campagna di sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili

0
Cava, campagna di sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili

L’amministrazione comunale di Cava si unisce al  Forum dei Giovani con l’unico obiettivo di sensibilizzare i giovani alle malattie sessualmente trasmissibili

[ads1]

Cava de’ Tirreni –  lunedì 6 febbraio 2017, nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, la presentazione della Campagna di Sensibilizzazione contro le Malattie Sessualmente Trasmissibili. L’iniziativa è stata promossa dal Forum dei Giovani con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, dell’Amministrazione Servalli.
cavaSono intervenuti l’Assessore alle Politiche Giovanili, Paola Maschillo, il Presidente della Commissione Consiliare Sanità e Servizi Sociali, Paola Landi, il Presidente del Forum dei Giovani, Benito Ventre e i diversi giovani del Forum.

“Da quando ho assunto la delega alle Politiche Giovanili – dichiara l’Assessore Paola Moschillo – ho, immediatamente, sposato la linea di condotta del forum perchè è finalizzata non solo al divertimento ma anche alla sensibilizzazione su alcune tematiche, per la conduzione di una vita serena e responsabile. Come Amministrazione abbiamo ritenuto, anche dal punto di vista educativo, di dover sottoporre ai nostri ragazzi la conoscenza che loro devono avere su temi delicati come le malattie sessualmente trasmissibili”.

“Un messaggio diretto ai giovani- afferma il Consigliere Comunale Paola Landi– e che ci aiuta attraverso il Forum dei Giovani a comunicare con le giovani generazioni. È indispensabile lanciare questo messaggio di prevenzione”.
La campagna di sensibilizzazione si concluderà con una festa denominata “Red Love Party” sabato 11 febbraio 2017, alle ore 22.00, presso la sede del Forum in viale Crispi.
“Dobbiamo – dichiara il Presidente del Forum dei Giovani Benito Ventre – sensibilizzare i ragazzi a prevenire qualsiasi forma di contagio, in quanto in Italia c’è un aumento delle malattie sessualmente trasmissibili. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai giovani i valori di una vita sana”.

Il tema, complice anche l’imminenza della festa di S.Valentino, rappresenta l’occasione giusta per fare chiarezza e ricordare ai più giovani quanto è importante informarsi correttamente e tutelarsi. Da diversi anni, infatti, i dati ci mostrano che l’incidenza delle MST è in aumento e le fasce più colpite sono proprio quelle giovani.

 [ads2]