Home Territorio Cava de' Tirreni Premiata Erica Sessa, campionessa della Junior World Cup

Premiata Erica Sessa, campionessa della Junior World Cup

0
Premiata Erica Sessa, campionessa della Junior World Cup

A Cava de’ Tirreni è stata premiata Erica Sessa, la campionessa di Tiro a Volo alla Junior World Cup

Stamattina, venerdì 6 ottobre, alle ore 11.00, nel Salone d’Onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha premiato la giovane Campionessa Mondiale Juniores di Tiro a Volo, Erica Sessa.

Alla premiazione erano presenti, oltre ai familiari e amici, anche il Consigliere Nazionale di Tiro a Volo, Fiorenzo De Rosa e la Consigliera comunale Annetta Altobello.

erica sessaLa giovane cavese Erica Sessa, di 19 anni, appartenente al Gruppo Sportivo della Fiamme Oro della Polizia di Stato, ad agosto, nelle gare che si sono tenute a Porpetto (UD), ha conquistato la Coppa del Mondo juniores di tiro a volo nella categoria fossa olimpica e si è classificata al secondo posto nel Trap Misto a Squadra, in coppia con Alberto Belluzzo.

“Erica Sessa rappresenta un ulteriore esempio della bella gioventù cavese – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Servalli  – che nello sport, come in altri campi, sta dando lustro alla nostra città e ne siamo orgogliosi”.

Un palmares di tutto rispetto quello di Erica Sessa: Campionessa Italiana FITAV categoria Junores Lady, anno 2015; secondo posto Gara Internazionale in Finlandia ORIMATTILAN, anno 2016; primo posto 28 °CRITERIUM – COPPA ITALIA, Lonato del Garda, anno 2017; terzo posto al G.P. Gioia del Colle (BA), anno 2017; primo posto Campionato Italiano Settore Giovanile Montecatini, anno 2017.

“Adesso aspettiamo i prossimi successiha affermato l’assessore allo sport Enrico Polichettie più prestigiosi traguardi. Un in bocca a lupo ad Erica e le felicitazioni anche ai genitori per i sacrifici ed il sostegno alla dura vita da sportiva della figliola ripagati da queste soddisfazioni”.