Home Eventi Casa Sanremo: presentata a Salerno la decima edizione

Casa Sanremo: presentata a Salerno la decima edizione

0
Casa Sanremo: presentata a Salerno la decima edizione

L’hospitality del Festival della Canzone Italiana torna a Sanremo dal 5 all’11 febbraio con la sua decima edizione

[ads1]

Si è svolta questa mattina presso la sede di CrediTer S.p.A la conferenza stampa per la presentazione di Casa Sanremo, progetto nato da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino ormai 10 anni fa. L’edizione di quest’anno, infatti, è molto importante perchè è come “un giro di boa in cui si tirano le somme, data anche la grande crescita dell’evento in questi anni”, come ha spiegato il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, che ha pure detto che “abbiamo ormai anche quel legame con Sanremo che sta diventando indissolubile. Il tessuto economico della città si è schierato affinché questo progetto viva”.

Il Comune di Sanremo, infatti, è una delle partnership d’eccellenza che permetterà di organizzare eventi anche nelle piazze della città e di ospitare la nuova stagione del concorso Area Sanremo.

Altra partenrship rilevante è quella con CrediTer S.p.A e TerFinance S.p.A. nata dalla condivisione della valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Da sempre la vocazione della nostra banca è stata quella di essere vicina a iniziative lodevoli che valorizzassero le eccellenze della zona” ha commentato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di CrediTer S.p.A. Giovanni Capo, che ha continuato dicendo: “Casa Sanremo farà assurgere il nostro territorio alla ribalta nazionale”.

casa sanremoTra Villa Ormond e il Palafiori saranno ospitati oltre 350 eventi che non riguarderanno soltanto la musica ma anche il sociale, la gastronomia e la moda.

Ritornano, per esempio, i Soundies Awards, contest che comporta un riconoscimento in denaro messo a disposizione dalla Lucania Film Commission destinato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival.

Sarà allestita, inoltre, una mostra di arte contemporanea che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi.

Il taglio del nastro al Palafiori, invece, è previsto domenica 5 febbraio alle 18 con la showgirl Elisabetta Gregoraci.

Sarà possibile seguire le tante ore di intrattenimento no stop su Radio 105 e Radio MonteCarlo.

[ads2]