Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Salernitana sprecona, il Carpi si impone 1-0
Salernitana

Salernitana sprecona, il Carpi si impone 1-0

Salernitana sconfitta 1-0 a Carpi, a decidere la gara è un gol di Malcore. I granata però sprecano tanto, clamorose le occasioni fallite da Gatto e Rodriguez

Salernitana battuta 1-0 dal Carpi nella terza giornata del campionato di Serie B. La sconfitta dei granata però è immeritata. Tante infatti le occasioni sprecate dagli uomini di Bollini in una gara decisa dal gol di Malcore al 34′ del primo tempo.

Salernitana in campo con il 4-3-3: in difesa Perico parte titolare al posto di Puccino, in mezzo al campo Odjer viene preferito a Della Rocca, mentre in attacco è il giovane Rossi ad affiancare Gatto e Bocalon.

Partita poco spettacolare nel primo quarto d’ora con le due squadre che provano a studiarsi tatticamente. La prima emozione arriva al 16‘ quando Gatto, servito splendidamente da Rossi, controlla in area di rigore e conclude a botta a sicura ma il suo tiro viene respinto a mani protese da Colombi.  La Salernitana fa la partita e al 22′ va ancora vicina al gol: bel tiro di Odjer dal limite dell’area e gran parata di Colombi che si salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner occasione per Minala che però scivola e con il sinistro non riesce a trovare la porta avversaria. Al 34′ il Carpi trova il vantaggio: gran lancio di Jelenic per Malcore che sorprende i due centrali granata e con uno splendido tocco di destro beffa Radunovic. Il primo tempo termina con un Carpi galvanizzato dal vantaggio e una Salernitana immeritatamente in svantaggio.

Ad inizio ripresa Bollini cambia modulo e decide di mandare in campo Sprocati e Rodriguez al posto di Ricci e Rossi. Al 48‘ Salernitana a un passo dal pareggio: calcio d’angolo battuto da Gatto e colpo di testa di Perico che si stampa sulla traversa. Al 56 sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio prima con un  colpo di testa di Mbakogu, ben respinto da Radunovic,  e poi con Malcore che sul proseguimento dell’azione conclude alto da ottima posizione. Partita divertente nel secondo tempo con continui capovolgimenti di fronte. Al 62′ è Rodriguez ad avere l’occasione per il pareggio ma l’attaccante solo davanti a Colombi manda il pallone in curva. Al 68′ terzo cambio per la Salernitana con Puccino che entra al posto di Tuia. Al 78′ buon cross di Sprocati per la testa di Bernardini che a pochi passi da Colombi spedisce alto. Nel finale gli uomini di Bollini si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma lasciano grandi spazi al Carpi che in contropiede potrebbe chiudere la partita. All’86 grande occasione per Mbakogu  che lanciato in contropiede si trova a tu per tu con Radunovic ma conclude debolmente tra le braccia del portiere granata. All’88 ottimo cross di Puccino ma Gatto conclude malamenate con il pallone che finisce addirittura in fallo laterale. L’ultimo tentativo nel recupero è di Odjer con un rasoterra che però non spaventa Colombi. Finisce così con la Salernitana che come accaduto nelle prime due giornate raccoglie meno di quanto meritava e deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in questo campionato.

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Leggi anche ..

Battipaglia

Gravissimo incidente a Battipaglia in direzione litoranea: c’è un morto

E’ di questi minuti la notizia di un gravissimo incidente a Battipaglia nei pressi dell’Hotel …