Home » Cronaca » Carabinieri di Sala Consilina denuciano quarantenne alla guida in stato di ebbrezza
carabinieri di sala consilina

Carabinieri di Sala Consilina denuciano quarantenne alla guida in stato di ebbrezza

12 aprile 2017, decorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Tenente Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un quarantenne di Polla (SA) per guida sotto l’influenza dell’alcool

Carabinieri di Sala Consilina. 12 aprile 2017, decorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Tenente Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un quarantenne di Polla (SA) per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Un militare della Stazione di Polla, libero dal servizio, incrociava un’Opel Corsa di colore grigio che percorreva contromano e a gran velocità la SR426, in direzione Sant’Arsenio. Partito all’inseguimento, raggiungeva l’autovettura, allarmando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina la quale, prontamente, inviava in supporto le autoradio del Nucleo Radiomobile.

Fermata la corsa dell’uomo alla guida, con precedenti per uso personale di stupefacenti, i militari riscontravano da subito l’evidente stato di ubriachezza, conducendolo presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla per gli accertamenti di rito.

Il tasso alcolemico veniva registrato pari a 3,10 gr di alcool per litro di sangue. Avendo ben superato i limiti di legge – che prevedono le sanzioni più gravi a partire da 1,5 gr/l – allo stesso veniva irrogata un’ammenda di 6.000 euro, con sospensione della patente per due anni

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Grazia De Gennaro

Grazia De Gennaro
Classe 1987, si è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea di Primo Livello. Ha poi ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile ufficio stampa, acquisita presso Salerno Formazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, l'ultimo dei quali nell'estate 2015, che le è valso un Primo Premio. Attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQA+, ha come interessi l'Arte e la cultura in genere. Il suo sogno nel cassetto è diventare giornalista e scrittrice.

Leggi anche ..

32mila euro per la manutenzione straordinaria a Battipaglia. Ecco le strade interessate dagli interventi

Molte le strade cittadine interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria, piccoli interventi che risolveranno problemi segnalati …