Home Eventi Captain Futuro, un rap contest con ESA

Captain Futuro, un rap contest con ESA

0
Captain Futuro, un rap contest con ESA

Sabato scorso, 25 marzo 2017, Periferica Konnection, insieme al 900 di Fisciano, ha presentano il Captain Futuro Rap Contest con ESA

[ads1]

Sabato 25 marzo 2017, il 900 di Fisciano è diventato il palcoscenico ideale per il rap con il Captain Futuro Rap Contest: una serata ideata da Periferica Konnection.

La formula del contest è stata davvero molto semplice: chiunque avesse voluto partecipare si è iscritto direttamente sul posto e si è esibito davanti al pubblico del locale con 90 secondi di rime o di freestyle sulle musiche prodotte e selezionate dal vivo da ESA.

Questa tipologia di contest è partita anni fa su Internet e, a seguito del grande successo che ha riscosso, oggi è diventata itinerante; inoltre, viene considerata come una delle gare più importanti per gli artisti della scena rap e hip hop.

La guest star della serata, chiusa infine dal dj set di Dj Rogo e Dj Kowù, non poteva essere che ESA, fondatore dei leggendari gruppi OTR e Gente Guasta, che ha portato l’arte del rap, la cultura hip hop e la musica alternativa dai network radiofonici, alla televisione e nei club e festival italiani ed europei negli ultimi 20 anni.

Le skills di ESA sono di livello in molte settori, a testimonianza di una poliedricità artistica a tutto tondo: dalle rime ai freestyle, dalla produzione in studio ai dj set, dal rap al funk, del reggae al jazz; ESA, inoltre, si è distinto nell’ultimo decennio come designer e videomaker indipendente per la sua creatività e originalità.

Il vincitore del Captain Futuro Rap Contest, che si è aggiudicato una produzione musicale di ESA, è stato Marlon Dede.

[ads2]