Home Attualità Capaccio-Paestum, potenziamento della Polizia Locale

Capaccio-Paestum, potenziamento della Polizia Locale

0
Capaccio-Paestum, potenziamento della Polizia Locale

Il Comune di Capaccio-Paestum assumerà 12 nuovi agenti di Polizia Locale, in modo da aumentare la copertura sul territorio durante il periodo estivo

[ads1]

Il Comune di Capaccio-Paestum assumerà per il periodo estivo dodici nuovi operatori di Polizia Municipale. L’incremento del corpo di Polizia Locale è finalizzato al potenziamento su tutto il territorio comunale, per il periodo estivo restante, dei controlli sulla viabilità, sulla sicurezza urbana, sul rispetto della quiete pubblica, sia durante le ore diurne che serali. Gli agenti saranno selezionati in base alla vigente graduatoria per l’assunzione dei “vigili stagionali”.

“È necessario garantire in un territorio così vasto e a vocazione turistica come quello di Capaccio Paestum il massimo della sicurezza per residenti e turisti. – afferma il Sindaco Franco PalumboIn questo periodo dell’anno, infatti, il numero delle presenze lievita notevolmente, ragion per cui diventa opportuno avere una maggiore presenza delle forze di Polizia Locale, cercando di reprimere sul nascere qualsiasi comportamento incivile”.

Intanto, la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’adeguamento e per il miglioramento della sosta e della viabilità carrabile e pedonale in località Laura. Nel dettaglio, saranno attivati nuovi parcheggi, così come sarà migliorata la segnaletica stradale, nel tratto compreso tra la località Varolato e Ponte di Ferro. Saranno, altresì, messe a disposizione gratuitamente delle navette per far sì che le persone possano raggiungere dalle aree parcheggio gli arenili. Infine, saranno risistemate le aree pedonali d’accesso al mare.

“Tale tratto di fascia costiera presenta un livello di criticità insostenibile, sia dal punto di vista della viabilità sia dal punto di vista della sicurezza urbana. – conclude il sindaco – Questi interventi consentiranno di evitare soste selvagge, ingorghi di traffico, e allo stesso modo rendere più sicure e decorose le vie di accesso al mare”.

[ads2]

Previous article Salerno. Nasce un Osservatorio Provinciale per la Formazione ed il Lavoro
Next article Pontecagnano, Picentini Experience beneficiario di finanziamento regionale
Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali nel 2016, mi sono subito iscritta al corso di Laurea magistrale in Politiche Istituzioni e Territorio e a breve terminerò il percorso di studi. Da sempre sono affascinata dal mondo dell’informazione e della comunicazione, amo riportare sulla carta i miei pensieri e cerco di scoprire il mondo in ogni sua sfaccettatura. Sono attratta dall'arte in ogni sua forma e credo fermamente nel grande valore della scoperta di culture differenti dalla mia. Esprimere il proprio potenziale al meglio non è sempre facile ed immediato, perciò cerco di scoprirlo ogni giorno sfidando me stessa con dinamismo e positività e sfruttando al massimo ogni occasione che mi si presenta.