Home Eventi Buonissimi 2017, solidarietà e gusto in una serata unica

Buonissimi 2017, solidarietà e gusto in una serata unica

0
Buonissimi 2017, solidarietà e gusto in una serata unica

Arriva a Salerno la serata di beneficenza “Buonissimi 2017”. Ambasciatori d’eccezione i conduttori Flavio Insinna e Pippo Pelo

[ads1]

A Salerno arriva “Buonissimi 2017“. Una serata di beneficenza in programma per il prossimo 26 Giugno, a partire dalle ore 20, presso la Stazione Marittima, che vedrà come ospiti speciali il conduttore radiofonico Pippo Pelo ed il conduttore televisivo Flavio Insinna.

Buonissimi 2017 nasce in nome di un progetto destinato alla ricerca ed alla cura in Oncologia Pediatrica. Con la raccolta fondi che sarà realizzata con questo evento, si darà il via ad un lavoro dalla durata di tre anni, sulla biopsia liquida per la cura dei bambini con neuroblastoma.

“È stata un’idea molto ambiziosa e ci ha portato una serie di complicazioni, ma siamo contenti perché possiamo offrire uno scenario di straordinaria bellezza” spiega il presidente Anna Maria Alfani. “Tutto ciò è stato fatto per i bambini, poiché la cosa più importante è dare loro la certezza della guarigione, garantita dalla ricerca scientifica.

A presenziare questa mattina alla presentazione dell’evento, anche il ricercatore dell’Università di Napoli Federico II, Mario Capasso: “Oggi la ricerca ha fatto grandi passi in avanti, sia per la diagnosi, sia per la cura del tumore. Difatti, abbiamo il 50% dei bambini che riescono a superare la malattia e questo grazie alla ricerca scientifica. Ma non bisogna abbassare la guardia, perché nonostante ciò tale malattia è ancora causa di morte.”

Sarà una serata a pochi passi dal mare, con oltre 120 chef, pizzaioli e pasticceri, uniti in nome della solidarietà, grazie ad un gruppo di volontari affiatato e capace, coordinato da Paola Pignataro e Silvana Tortorella. Un’iniziativa da sostenere e valorizzare semplicemente prendendo parte alla serata, che si arricchirà, oltre che col gusto, anche con tanta buona musica. Una serata che rappresenterà, non solo una buona azione, ma anche un viaggio culinario impareggiabile, restando all’interno degli spazi della Stazione Marittima.

È possibile acquistare i biglietti d’ingresso presso:

OPEN Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Onlus: Via Andrea Laurogrotto 19, Salerno

OPEN Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Onlus c/o Ospedale Pausilipon: Via Posillipo, Napoli

Chicca Collezioni: Piazza Portanova 30-32, Salerno

Donna Srl: Via Cilento, 15, Salerno

Ottica Daniela Siano: Corso Vittorio Emanuele, 215, Salerno

Anaclerico: Corso Vittorio Emanuele, 86, Salerno

 

[ads2]