Home Eventi Bugo a Salerno con “Nessuna Scala da Salire”

Bugo a Salerno con “Nessuna Scala da Salire”

0
Bugo a Salerno con “Nessuna Scala da Salire”

A Salerno questo venerdì Bugo presenterà il suo ultimo album “Nessuna Scala da Salire”. Il “fantautore” porterà il suo stile provocatorio e libero sul palco del Modo

[ads1]

Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è sicuramente tra i cantautori italiani a lasciare il segno, tanto che la rivista Rolling Stone l’ha inserito tra le 100 facce della musica italiana.

Bugo a Salerno con "Nessuna Scala da Salire"Con l’ultimo album “Nessuna Scala da Salire”, pubblicato da Carosello Records, in versione vinile ha esordito al primo posto della classifica ufficiale Fimi ad una settimana dall’uscita (15 aprile 2016).

In un’intervista a RTL, Bugo ha spiegato il perché di questo titolo: “Nessuna scala da salire è un verso della canzone “Deserto”, contenuta nel disco. Mi piace cercare il titolo dei miei dischi all’interno delle canzoni. “Nessuna scala da salire” è un modo poetico per dire “senza barriere, senza paura”, ed infatti il messaggio più forte del disco è che ora sono tornato più deciso e chiaro che mai, nella speranza di toccare i cuori della gente con alternanza di canzoni rock e canzoni d’amore”.

Questo venerdì (20 gennaio 2017), a partire dalle ore 22, Bugo sarà in concerto al Modo di Salerno. In scaletta non mancheranno i pezzi tratti dal suo ottavo album, scritti durante gli ultimi mesi della sua permanenza in India.

I prossimi appuntamenti al Modo di Salerno sono:

  • venerdì 27 spazio alla risata con il ritorno di Andrea Monetti, Chicco Paglionico e Francesco D’Antonio; 
  • il 3 febbraio ospite del palco di via Bandiera sarà Piera Lombardi con un concerto attraversato dal pathos del Mediterraneo;
  • il 10 febbraio un altro grande ritorno al Modo, Fabio Concato in concerto con Paolo Di Sabatino al piano, Glauco Di Sabatino alla batteria e Marco Siniscalco al basso; il concerto sarà aperto dai Soul Six Vocal Group.

[ads2]

Previous article Centralino dinamico all’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona
Next article Pendolari penalizzati, la richiesta del sindaco Valiante a Trenitalia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).