Home Salerno Medaglia di bronzo per la sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salerno

Medaglia di bronzo per la sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salerno

0

Per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017, nella seconda giornata un altro bronzo per il club Scherma Salerno: sale sul podio under20 la sciabolatrice Sara del Prete

[ads1]

Medaglia di bronzo per la sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salerno ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017, Medaglia di bronzo per la sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salernoin corso presso impianti Coni di Cagliari.
La seconda giornata dei tricolori riservati alle categorie Under17 e Under20 ha portato in dote il quarto podio per la Campania e il terzo per la società salernitana presieduta da Valerio Apolito dopo i terzi posti dei fiorettisti Claudia Memoli e Francesco Pio Iandolo tra i Cadetti.

Nella sciabola femminile Giovani, invece, è arrivato il bronzo della Del Prete, allieva del maestro Antonio Serra, nella gara che ha visto Michela Battiston della Gemina Scherma conquistare il titolo italiano. L’atleta friulana ha messo a segno la stoccata del 15-14 in finale contro la portacolori del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, Lucia Lucarini. In semifinale la neo campionessa italiana aveva vinto per 15-10 il match contro Sara Del Prete del Club Scherma Salerno, mentre Lucia Lucarini aveva superato 15-9 Giulia Arpino del Club Scherma Roma.

[ads2]

Previous article Giffoni Sei Casali e Sapri si apprestano ad eleggere il nuovo sindaco
Next article Il Maggio dei Libri presso il Liceo Alfano I, tra legalità e politica
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).