Home Università Borsa della Ricerca 2017: l’VIII edizione dal 22 al 24 maggio al Campus di Fisciano

Borsa della Ricerca 2017: l’VIII edizione dal 22 al 24 maggio al Campus di Fisciano

0
Borsa della Ricerca 2017: l’VIII edizione dal 22 al 24 maggio al Campus di Fisciano

Dal 22 al 24 maggio l’Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Emblema organizzano al Campus di Fisciano (Aula Magna di Ateneo), la Borsa della Ricerca

[ads1]

Ogni anno, centinaia di delegati del mondo aziendale e universitario (gruppi, dipartimenti, spin off), ma anche start up e investitori (pubblici e provati) si incontrano e si confrontano creando nuovi ambiti di collaborazione e approfondimento per favorire concretamente il trasferimento di tecnologia e il sostegno economico alla ricerca.

Il Forum 2017 concilia approfondimenti scientifici e incontri operativi nel seguente programma:

22 maggio: Sessione Plenaria sul tema “Ricerca, Formazione, Innovazione: i nuovi drivers della crescita.


Sono intervenuti: il keynote Vincenzo Boccia – Presidente di Confindustria, Vito De Filippo – Sottosegretario di Stato MIUR, Antonio Gentile – Sottosegretario di Stato MISE, Bernardo Mattarella, Direttore Incentivi e Innovazione Invitalia, Andrea Berti, Delegato Netval, Marcella Bonchio, Prorettore alla ricerca scientifica e al coordinamento della Commissione scientifica dell’Università degli studi di Padova, Gaetano Manfredi – Presidente CRUI. Chiuderà i lavori il Governatore Vincenzo De Luca.

23 maggio: giornata dedicata agli incontri one-to-one tra mondo accademico, finanziatori e imprese oltre a workshop di approfondimento su specifiche tematiche.

24 maggio: Sessione di Pitch di spin off, start up e gruppi di ricerca che presentano le loro attività a una platea di aziende e investitori.

Al termine dei lavori vengono consegnati i BdR Awards, i premi della Borsa della Ricerca assegnati da una giuria di esperti per i migliori Pitch oltre ai premi di Electrolux, FCA – Fiat Chrysler Automobile, Digital Magics e ZCube Zambon Farma Research Venture alle migliori idee imprenditoriali.

 

[ads2]

Previous article Montecorvino Pugliano, grande successo per il Dog&Cat Spring Event
Next article Incendio a Salerno, l’intervento dei Vigili del Fuoco
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.