Home Cronaca Bomba d’acqua su Nocera: le immagini

Bomba d’acqua su Nocera: le immagini

0
Bomba d’acqua su Nocera: le immagini

In seguito alla bomba d’acqua che si è abbattuta poco fa su Nocera Inferiore, arrivano le direttive del sindaco Manlio Torquato. Ecco quali

[ads1]

AGGIORNAMENTO ore 11.30 di oggi 11/10: La situazione ad oggi è ancora critica. Stanotte fino a questa mattina presto si è provveduto ad evacuare le zone di Montalbino. Al momento le famiglie sono momentaneamente ospitate al centro di quartiere di via Loria. Presto, se ce ne fosse ancora bisogno, la Protezione Civile Club Universo procederà a sistemare altri eventuali sfollati nei plessi di alcune scuole di Nocera.

AGGIORNAMENTO ore 23.30 del 10/10: In seguito ad una seconda ondata di violente precipitazioni lo stato di allerta è in continua crescita. La Protezione Civile Club Universo sta dando il massimo per prestare aiuto alla popolazione per mezzo di una squadra speciale di soccorso attiva sul campo.  Sì avvisa tutta la cittadinanza di prestare molta attenzione, possibilmente evitare proprio di attraversare le seguenti strade: -Via Roma -Via Atzori -Via Canale -Prolungamento a causa innalzamento dei cunicoli fognari.

AGGIORNAMENTO ore 19.05 del 10/10: La Protezione Civile Club Universo si è attivata per una repentina pulizia delle caditoie in via Falcone che stavano creando ulteriori disagi di allagamento dovuti alla loro otturazione.

 

Grande allerta in città dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta su Nocera Inferiore poco fa. L’emergenza maltempo che sta interessando il nostro territorio è più violenta del previsto, tanto da prolungare lo stato di allerta attraverso la cooperazione con la Protezione Civile Club Universo che anche per questa notte sarà operativa.

La sede della Protezione Civile Club Universo, situata in via Villanova, sarà presieduta stanotte dai volontari coordinati dal presidente Giuseppe Buonocore, con l’ausilio ovviamente del sindaco Manlio Torquato (per qualsiasi informazione o emergenze +390810664907). Nel nostro Paese i volontari di protezione civile sono una vivace risorsa con oltre ottocentomila associati su tutto il territorio, aderenti a migliaia di organizzazioni con capacità di intervento locale, regionale o nazionale, iscritte negli elenchi territoriali tenuti

Bomba d'acqua su Nocera Inferiore
Via Raffaele Vitolo, foto a cura di Roberta Sonia Rotondo

dalle Regioni e nell’elenco centrale tenuto dal Dipartimento della Protezione Civile.

Al momento, dopo la bomba d’acqua, le condizioni sono critiche. Vi sono state segnalazioni di disagi in via Pascoli, dove già una squadra di volontari è sul posto, e segnalazioni anche dal Corso Vittorio Emanuele II, in via Libroia e in via Vitolo. Preoccupanti sono le condizioni in cui versano i torrenti Cavaiola e Solofrana che, in seguito alla bomba d’acqua, sono aumentati notevolmente di livello oltre i normali standard, seppur sotto stretto monitoraggio dei volontari della Protezione Civile Club Universo.

Anche il sindaco Manlio Torquato ha lanciato l’allarme dalla sua pagina Fcebook: «Allerta meteo. Tenersi lontano da corsi d’acqua, sottopassi, alvei strada e seminterrati o piani terra prossimi ai corsi d’acqua per le prossime 24 ore e fino a nuovo avviso» sottolineando lo stato di paura e allarme scaturito dall’improvvisa bomba d’acqua di poco fa. Anche gli ultimi bollettini meteo non sono rassicuranti, in quanto si prevedono temporali diffusi, precipitazioni abbondanti e possibili nubifragi su Napoletano e Salernitano.

Seguiranno aggiornamenti.

  • BOMBA D’ACQUA su Nocera Inferiore, le immagini:

[ads2]