Home Prima Pagina Bollini: “Un piacere tornare all’Arechi, ci teniamo a fare bene in Coppa Italia”

Bollini: “Un piacere tornare all’Arechi, ci teniamo a fare bene in Coppa Italia”

0
Bollini: “Un piacere tornare all’Arechi, ci teniamo a fare bene in Coppa Italia”

Primo impegno ufficiale della stagione per la Salernitana, in campo all’Arechi contro l’Alessandria nel secondo turno di Coppa Italia. Le dichiarazioni di mister Bollini

[ads1]

Prima impegno ufficiale della stagione per la Salernitana, che si appresta ad affrontare l’Alessandria nella gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. C’è grande curiosità attorno ai granata che domenica sera faranno il loro esordio stagionale davanti al pubblico dell’Arechi. Il trainer Alberto Bollini ha parlato così il giorno prima della sfida:Personalmente è un onore riallenare questa squadra e riabbracciare questo pubblico che nella passata stagione ci è sempre stato vicino, capendo anche i momenti più difficili. Tornare all’Arechi per una competizione importante come la Coppa Italia ci deve far trovare pronti ed in particolare deve servire ai nuovi arrivati”.

Al mister viene poi chiesto che avversario sarà l’Alessandria: “Si tratta di una squadra che nella passata stagione avrebbe meritato la promozione e che ha una composizione di prima fascia per la Lega Pro. Ha un reparto offensivo molto forte ed in mezzo al campo dispone di giocatori esperti come Branca e il capitano Cazzola. Bisognerà fare attenzione anche sulle palle inattive“.

Ai piemontesi mancherà però Riccardo Bocalon, ultimo arrivato in casa Salernitana, Bollini parla così del nuovo centravanti granata: “Il ragazzo si è presentato estremamente motivato, e questo è un aspetto che per me conta molto. Il giocatore lo conoscevo dai tempi in cui militava nella primavera del Treviso e con la società abbiamo deciso fosse il profilo giusto per sostituire Massimo Coda”.

Il trainer fa poi un bilancio del ritiro di Roccaporena e prova a spiegare cosa bisognerà fare domani in campo per avere la meglio sull’Alessandria:A Roccaporena abbiamo fatto un ritiro molto positivo  ma non c’è stata la possibilità di confrontarci con le compagini che avremmo voluto. Domani sarà una gara importante, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico, mettendo in mostra l’attaccamento alla maglia abbinato ovviamente anche ai sensi del gioco”.

Infine Bollini commenta il calendario che vedrà la Salernitana cominciare il campionato a Venezia: “Le neo promosse negli ultimi anni sono sempre state avversarie particolarmente insidiose perché hanno giocato senza pressioni. Il Venezia è un ottima squadra che nella passata stagione ha vinto alla grande il suo girone di Lega Pro. La sfida di Coppa Italia ci deve servire anche per arrivare pronti all’inizio del campionato”.

[ads2]