Home Cronaca Blitz antidroga dei Carabinieri ad Eboli, arrestata la banda

Blitz antidroga dei Carabinieri ad Eboli, arrestata la banda

0
Blitz antidroga dei Carabinieri ad Eboli, arrestata la banda

Ad Eboli un blitz antidroga dei Carabinieri ha permesso di arrestare i componenti di una banda malavitosa per detenzione illecita e traffico di stupefacenti

[ads1]

La Compagnia dei Carabinieri di Eboli, guidata dal capitano Luca Geminale, ha effettuato un blitz antidroga questa mattina.

Inchiodate delle persone sospettate di far parte di una banda malavitosa, che hanno dato inizio ad un grande spaccio di droga nella Piana del Sele, e sono state arrestate per effetto di un ordine emesso dal Tribunale di Salerno. 

Nei loro confronti 7 decreti di perquisizione e 12 misure di custodia cautelare, e con loro indagati altri sospetti affiliati alla cosca.

I dettagli dell’operazione

Nelle prime ore della mattina, a Buccino, San Gregorio Magno, Sicignano degli Alburni e Vietri sul Mare (SA), i Carabinieri della Compagnia di Eboli (SA), con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari (2 custodie cautelari in carcere, 8 custodie cautelari agli arresti domiciliaci e 2 obblighi di dimora) – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di 12 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” in concorso.

Contestualmente, sono stati eseguiti ulteriori decreti di perquisizione locale nei confronti di altri 7 indagati, a vario titolo, per gli stessi reati. I provvedimenti scaturiscono da una complessa indagine condotta dalla Compagnia di Eboli e dalla Stazione di Buccino, avviata nell’aprile 2016.

In particolare, l’attività investigativa, svolta attraverso metodi tradizionali supportati da attività tecniche e mirati servizi dinamici, resi ancor più difficili a causa del contesto territoriale, ha consentito di: – documentare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti (principalmente hashish e marijuana), in parte approvvigionata da un soggetto di Vietri sul Mare e in parte approvvigionata nell’hinterland napoletano, che veniva successivamente venduta nei comuni di Buccino e San Gregorio Magno a persone di giovane età; – individuare tra i principali spacciatori un migrante originario del Gambia, richiedente asilo politico e alloggiato presso il “Park Hotel” di Sicignano degli Albumi (SA), dedito allo spaccio di hashish e marijuana all’interno del predetto centro di accoglienza. Nel corso dell’indagine sono state altresì arrestate, in flagranza, 4 persone per violazione dell’art 73 del dpr 309/90.

 

[ads2]

 

Previous article Giffoni Sei Casali, il sindaco Francesco Munno presenta la Giunta comunale
Next article Giffoni Experience, al Festival arriva Claudio Amendola
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.