Home Territorio Eboli Torna “Bimbimbici”, appuntamento domenica in Piazza della Repubblica ad Eboli

Torna “Bimbimbici”, appuntamento domenica in Piazza della Repubblica ad Eboli

0
Torna “Bimbimbici”, appuntamento domenica in Piazza della Repubblica ad Eboli

Si è tenuta oggi presso l’aula consiliare del comune di Eboli la conferenza stampa per dare il via alla 18° edizione di Bimbimbici

[ads1]

Si rinnova l’appuntamento sportivo più atteso dai bambini ebolitani, Bimbimbici, che ormai ha raggiunto la 18° edizione e si riconferma uno degli eventi più attesi dalla città.

Quest’anno i bambini di Eboli, che ricordiamo dovranno essere accompagnati dai genitori, percorreranno la città assieme ai bambini di Battipaglia, Campagna e Serre. Ci sarà un unico corteo che partirà dall’Epitaffio per raggiungere piazza della Repubblica. Prima di dare il via al corteo ai bambini verranno consegnati dei sacchetti con acqua, frutta e cornetti messi a disposizione dai supermercati Decò e Alba pasticceria. Durante il percorso ci sarà una tappa presso il centro commerciale Le Bolle, dove i partecipanti, dopo una passeggiata all’interno della struttura, riceveranno un altro sacchetto con acqua e frutta. In piazza saranno presenti gli stand di McDonald’s e Vallepiana .

All’inzio della manifestazione avverrà uno scambio di magliette con la Ciclolonga di Battipaglia per indicare il rinnovo di questa collaborazione.

Lo slogan di quest’anno “Mantieni l’equilibrio e pedala” ha come scopo quello di sensibilizzare bambini e adulti sul tema della salute. Saranno infatti presenti tre camper dove sarà possibile effettuare screening oncologico, senologico e del melanoma. Tutte le prestazioni saranno ovviamente gratuite per i cittadini e a carico dell’associazione Comitato 1 Hospice per Eboli e amici dell’ospedale di Maria Santissima Addolorata, patner ufficiale della manifestazione.

Durante la conferenza sono stati ringraziati gli amministratori della pagine facebook “Sei di Eboli se.. admin corsetto” di Antonio Corsetto, “Sei di Battipaglia se..”  di Vincenzo Cesaro  e “A campagna facciamo le cose e le mostriamo” di Valerio Palo, che hanno svolto un ruolo fondamentale per la pubblicizzazione dell’evento.

[ads2]