Home Eventi BIG, Bolo Inner Ground, al 900 di Fisciano

BIG, Bolo Inner Ground, al 900 di Fisciano

0
BIG, Bolo Inner Ground, al 900 di Fisciano

Venerdì 19 maggio 2017, grande serata di musica al 900 di Fisciano con BIG, Bolo Inner Ground, nell’ambito di RADICI – “Hip Hop Culture”

[ads1]

Il prossimo venerdì, 19 maggio 2017, con inizio alle ore 22:30, il 900 di Fisciano diventerà il terreno fertile in cui RADICI – “Hip Hop Culture” presenterà BIG, Bolo Inner Ground per una serata all’insegna della musica che vedrà alternarsi calcare il palco i vari membri della formazione: DJ LUGI aka Boogie LouDJ TRIX aka NABABBOMadKidKATZUMAModdi MC.

BIG, Bolo Inner Ground, è un progetto nato di recente che però sta ottenendo ottimi riscontri non solo a Bologna dove è nato, ma anche al di fuori dei confini della città felsinea.

“A soulful journey thru the finest groove”

L’energia, il calore, il feeling dei block parties, le feste di strada che negli anni ’70 esplodono a New York, nel Bronx in particolare: è in quel rovente crogiuolo in cui s’incontrano funk, soul, dub, disco, dj culture, street poetry che nasce l’hip hop.

I block parties sono una pietra miliare nel percorso musicale e culturale che conduce sino a BIG, Bolo Inner Ground. Tutto il resto proviene dall’abilità, dall’esperienza e dal gusto indiscutibile di quattro artisti con un background di grande spessore: KATZUMA, MadKid, Lugi, Trix. Tutti provengono dai party old school, dove sound system e consolle stanno in mezzo alla gente. Ed è proprio questo lo spirito che Bolo Inner Ground vuole ricreare e trasmettere nelle sue serate: niente barriere tra pubblico e performers e la musica al centro di tutto, dal soul all’hip hop passando per funk e disco. Con un protagonista assoluto: il groove.

Più semplice di così non si può: dietro la consolle si alternano i protagonisti in modalità sempre diverse, tutte da scoprire.

BIG è rap, musica live, mc e musicisti. Tanti sono già passati e moltissimi altri arriveranno. BIG è sinonimo di garanzia. Presupposti e attori ben saldi, combinati in uno schema sempre differente. Una formula ricercata, mai uguale a se stessa. BIG: New York, Los Angeles, o Detroit non sono mai state così vicine.

Host della serata: Aserto, Dj Kowu e Dj Rogo.

In aggiunta a tutto ciò ci sarà una freestyle battle, a iscrizione gratuita, con in palio, oltre un premio in denaro di 50 euro, una registrazione, mix e mastering presso Periferica Konnection.

In giuria Aserto che sarà coadiuvato dalla giuria popolare.

Il costo d’ingresso all’evento è di 5 euro.

BIG – I protagonisti: Dj Lugi Soul aka Boogie Lou

dj lugi soul aka boogie louLuigi Pecora conosciuto come Dj Lugi, ma anche come Boogie Lou, Lugi Soul, Louis o Luvigiù è considerato uno dei più importanti promotori della cultura Hip Hop e dell’underground italiano, avendo contribuito sia alla nascita sia alla diffusione di tale cultura nella penisola. Appartenente alla Golden Age degli anni ’90, può vantare collaborazioni con i maggiori esponenti della scena del periodo, come Neffa, Fritz da Cat, El Presidente, Kaos One, Inoki e Fabri Fibra, solo per citarne alcuni; continua a essere attivo nell’ambiente underground, ritrovandosi anche al fianco di artisti internazionali del calibro di MF Doom o dei De La Soul.

BIG – I protagonisti: DJ TRIX e MadKid

Dj Trix e Madkid sono artisti che viaggiano nei meandri del soul più pregiato, toccando le ritmiche accese del funk, fino ad arrivare all’attitudine dell’Hip Hop e al carattere della disco: tutto ciò lo si ritrova nei live che, insieme a Dj Lugi Soul, offrono nelle loro performance.

BIG – I protagonisti: KATZUMA

Deda aka Katzuma

Andrea Visani, meglio noto con lo pseudonimo di Deda o Katzuma è uno degli esponenti principali dell’hip hop italiano “old school” e ha legato il proprio nome a formazioni quali Isola Posse All Stars, Sangue Misto e Melma & Merda.

Il suo percorso ha inizio a Bologna dove intorno alla fine degli anni ’80 prende parte alla crew Isola Posse All Stars.

Nel 1993, insieme a Neffa e DJ Gruff, dà vita ai Sangue Misto con cui pubblica l’album SXM considerato dalla critica uno degli album più rappresentativi dell’hip hop italiano.

Nel 1999 pubblica Merda & Melma insieme a Kaos One e Sean; dal 2004 si presenta col nuovo pseudonimo di Katzuma.org, progetto funk dalle tinte vintage e digitali allo stesso tempo.

BIG – I protagonisti: Moddi MC

moddi mcAl di fuori dei 4 membri di base della formazione, ci sono degli ospiti che accompagnano ogni volta le performace di BIG: stavolta toccherà a Moddi MC.

Moddi MC è parte integrante del collettivo musicale Pooglia Tribe, ma, esternamente, si è dato da fare con alcune collaborazioni come quella con Kaos. Durante un live del 2003 con quest’ultimo, Moddi ha “scoperto” le sue abilità di freestyler: abilità talmente importanti che lo hanno portato a diventare campione nazionale della disciplina nel 2004.

Insieme a Kaos e Dj Trix, Moddi MC ha partecipato all’edizione 2006 de Arezzo Wave.

Una gran bella formazione che è pronta a farci scatenare venerdì 19 maggio al 900 di Fisciano. Non mancate!

[ads2]

Previous article Pasquale Falcone e il suo nuovo film “E se mi comprassi una sedia?”. ZON.it lo ha incontrato
Next article Unisa, incontro con Monica Cirinnà a un anno dalla legge sulle Unioni Civili
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.