Home Territorio Battipaglia Battipaglia, il resoconto del vertice con l’Anas

Battipaglia, il resoconto del vertice con l’Anas

0
Battipaglia, il resoconto del vertice con l’Anas
Battipaglia

Si è svolto un importante incontro tra la sindaca di Battipaglia e una delegazione dell’Anas per discutere del terminal bus alla rotatoria dell’A3

[ads1]

Nella giornata di oggi c’è stato un importante confronto tra la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed una delegazione della Direzione Generale dell’Anas Spa (Area Valorizzazione ed Acquisizione del Patrimonio).

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte oltre alla prima cittadina battipagliese anche i tecnici comunali e l’assessore all’area tecnica Giuseppe Provenza, si è discusso in merito all’acquisizione delle aree contigue all’uscita autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria di Battipaglia presso cui realizzare un parcheggio ed un terminal di interscambio per il trasporto pubblico.

L’impegno di Anas Spa consentirà, dunque, la realizzazione di una importante opera pubblica. La realizzazione di tale infrastruttura, nell’idea dell’amministrazione battipagliese, servirà ad integrare e potenziare l’intero sistema di mobilità cittadina, apportando significativi benefici alla collettività.

Le dichiarazioni di Francese e Provenza

Battipaglia

Queste le parole della sindaca Cecilia Francese al termine del vertice tenutosi con la delegazione di Anas:

“Abbiamo riscontrato una grande collaborazione da parte dell’Anas e ringrazio in particolare il dottor Francesco Pisicchio per l’impegno profuso. L’opera di valorizzazione dell’area in questione è essenziale rispetto al progetto che abbiamo in cantiere per quanto concerne la mobilità in città.  Assieme al terminal bus previsto con i lavori del PIU Europa, Battipaglia può diventare punto di riferimento per l’intera Piana del Sele in tema di mobilità”.

Visibilmente soddisfatto dello stato dei lavori e sulla stessa lunghezza d’onda della sindaca è parso anche l’assessore all’area tecnica Giuseppe Provenza:

“I tecnici del Comune e l’Anas stanno predisponendo tutti gli atti per portare a termine questo importante progetto. Intanto, sempre con l’ausilio di Anas, abbiamo avviato il discorso di fattibilità per ottenere la seconda uscita autostradale di Battipaglia. Si tratta di una importante opportunità  che abbiamo ripreso con l’amministrazione Francese ed è uno dei punti del programma condiviso anche da Forza Italia”.

[ads2]